Cash Management: sinergie tra Credito e Tesoreria
Cash Management: sinergie tra Credito e Tesoreria

Cash Management: sinergie tra Credito e Tesoreria

teamwork-3237646_1280-ca8b4386La convergenza digitale all’interno dell’azienda porta a definire sinergie tra figure di coordinamento quali il Credit Manager ed il Tesoriere, che rappresentano l’area preposta al Cash Management.

Un approccio “convergente” permette ai commerciali di accedere via smartphone alla soluzione di Credit Management connessa alla Tesoreria, dalla quale riceve l’aggiornamento degli incassi. In questo modo il commerciale ha a disposizione le informazioni sempre aggiornate e ne fruisce quando gli sono effettivamente utili.

Il processo di creazione di valore colloca il Tesoriere come supervisore dei flussi di cassa ed il Credit Manager come gestore del parco clienti e delle sue criticità. Entrambi hanno come obiettivo la creazione di valore riducendo i costi ed aumentando i ricavi.

Le soluzioni di Formula in questo ambito sono per definizione convergenti perché proposte in ottica UniQa: unico interlocutore e univoco approccio. Il nostro cliente si trova a collaborare con un partner unico che possiede competenze specializzate e con il quale realizzare un progetto completo di Cash Management.

Eloficash, la soluzione internazionale di Credit Management è completa, flessibile e capace di adattarsi al contesto aziendale nel quale si colloca. Una caratteristica peculiare è la collaborazione. Eloficash supporta, stimola e semplifica la collaborazione tra le diverse aree proponendo dashboard personalizzate ed una fruizione avanzata anche attraverso dispositivi mobili.

SXA, la Tesoreria evoluta.

Si tratta di una soluzione internazionale per governare tutto il processo di Cash Management. Tempi sempre più stretti per prendere decisioni importanti, richieste pressanti di dilazione dei pagamenti e l’aumentata rigidità degli istituti bancari (limitazioni sugli affidamenti, ad esempio) richiedono una soluzione reattiva e flessibile per avere sempre sotto controllo i flussi di cassa aziendale.

Scarica oggi la brochure di Eloficash

 

Scarica la brochure di ELOFICASH