hero-industry-4-0

Artificial Intelligence

Formula AI Tech

L'Intelligenza Artificiale per le aziende

Formula AI Tech è l’offerta di Intelligenza Artificiale che Formula propone per le imprese, consapevole che i punti chiave dell’innovazione coinvolgono tutta l’azienda e che la valorizzazione dei dati con strumenti predittivi può portare a rivedere i modelli di business.

Formula AI Tech Include quattro ambiti che abbiamo scelto per dare la maggior leva competitiva e il più efficace ritorno ai nostri clienti.

Formula AI Tech è pensata per un’adozione rapida, sicura e scalabile. Il modello può evolvere e i contenuti sono personalizzabili, addestrando l’intelligenza artificiale sulle specificità di ogni cliente.

I quattro ambiti che proponiamo sono: AI Predictive Engine, AI Agent Query, AI Customer Service e Intelligent Document Processing.


AI Predictive Engine

E’ una piattaforma di analisi previsionale autonoma, integrabile con il sistema ERP e altamente personalizzabile che permette un’analisi predittiva delle vendite.

L’obiettivo è di elaborare i dati esistenti per produrre previsioni significativamente più vicine alla domanda reale, elaborando contemporaneamente numerose variabili (stagionalità, eventi promozionali, trend social, fattori climatici, dati macroeconomici).

Il sistema è in grado ricalibrare le previsioni con l’arrivo di nuovi dati, permettendo aggiustamenti dinamici in risposta a eventi imprevisti o cambiamenti di mercato.

Il sistema di previsione acquisisce i dati dall’ERP, li elabora attraverso la gestione delle serie storiche e meccanismi di machine learning definendo un modello di predizione che si evolve nel tempo e si adatta, senza nessuna necessità di intervento manuale sui dati.

AI Predictive Engine offre strumenti di Machine Learning locale, in modo che il dato resti all’interno della rete dell’azienda che sceglie di adottarlo.

Inoltre è parametrizzabile e customizzabile con un’architettura a micro servizi che rende gli aggiornamenti semplici e sicuri e che consente una veloce scalabilità del sistema applicativo.

Grazie ad AI Predictive Engine è anche possibile specializzare la previsione delle vendite.

AI Agent Query

 

artificial_intelligence_ERP_AI

AI Agent Query è un nuovo paradigma di interazione con l’utente.

Lavora sui dati del sistema gestionale per fornire risposte personalizzate e immediate a domande specifiche.

AI Agent Query è capace di un avvio rapido grazie a un modello pre-allenato, già in grado di rispondere alle interrogazioni standard sull’ERP.

 

Sappiamo, però, quanto sia importante la personalizzazione dei contenuti, per dare ad ogni azienda la possibilità di modellare l’assistente secondo i propri processi, personalizzazioni e linguaggio aziendale.

Questo Virtual Assistant si addestra nel tempo, affina le sue risposte in base all’utilizzo reale ed al cambiamento delle esigenze aziendali.

Supporta un sistema multilingua ed ha caratteristiche di scalabilità.

Il chatbot interpreta le richieste e risponde in maniera sensata e coerente grazie al supporto di un Agent dotato di intelligenza artificiale che consiste in una rete neurale linguistica LLM OPENSOURCE pre-addestrata in precedenza.

Gli LLM sono in grado di ricevere testo naturale, interpretarlo e generare testo in risposta con immediati benefici per l’attività aziendale.


AI Customer Service

AI Customer Service è uno strumento basato sull’Intelligenza Artificiale generativa, ideato per potenziare l’efficacia dei reparti di assistenza clienti. Si tratta di un chatbot basato su un Framework RAG, in grado di rispondere in modo completo ed esaustivo a richieste formulate in linguaggio naturale, utilizzando dati provenienti da sistemi di ticketing e manualistica.

Questa soluzione supporta gli operatori di Help Desk, migliorando qualità e rapidità delle risposte fornite e, al contempo, aumentando l’efficienza complessiva del servizio di Customer Care.

AI generativa, interrogazioni in linguaggio naturale e capacità di analisi dei dati vanno a migliorare sensibilmente l’efficienza e la qualità dei servizi di Customer Care.

Intelligent Document Processing è la capacità di analisi dei documenti in modo intelligente.
Grazie alla nostra esperienza di gestione documentale proponiamo una tecnologia avanzata di Intelligent Document Processing (IDP) che trasformano il modo in cui i nostri clienti possono gestire i processi documentali.

Combiniamo l'archiviazione digitale tradizionale con capacità di intelligenza artificiale per automatizzare l'acquisizione, la classificazione e l'estrazione dei dati dai documenti. Grazie al machine learning e al riconoscimento ottico evoluto dei caratteri (OCR), il software è in grado di "comprendere" il contenuto dei documenti, identificando automaticamente tipologie documentali, estraendo informazioni chiave e organizzando i file secondo logiche predefinite, indipendentemente dalla posizione delle informazioni nel documento.

I vantaggi sono molteplici: riduzione drastica dei tempi di elaborazione manuale, minimizzazione degli errori umani, ricerca immediata delle informazioni e conformità normativa.

Le aziende possono elaborare fatture, contratti, modulistica e corrispondenza in modo intelligente, liberando risorse preziose per attività a maggior valore aggiunto.

AI Document Processing

 

Intelligent_Document_Processing_AI

Scarica la brochure e richiedi informazioni