Artificial Intelligence
AI Predictive Engine
Motore di Analisi Predittiva
AI Predictive Engine è una piattaforma di analisi previsionale autonoma, integrabile con il sistema ERP e altamente personalizzabile che permette di generare analisi predittive da differenti serie storiche, quali ad esempio le vendite.
L’obiettivo è di elaborare i dati esistenti per produrre previsioni significativamente più vicine alla realtà. L’engine può considerare contemporaneamente numerose variabili (stagionalità, eventi promozionali, trend social, fattori climatici, dati macroeconomici) e può produrre scenari previsionali differenti per periodi e quantità.
Il sistema è in grado ricalibrare le previsioni con l’arrivo di nuovi dati, permettendo aggiustamenti dinamici in risposta a eventi imprevisti o cambiamenti di mercato.
Il sistema di previsione acquisisce i dati sia da fonti interne, come ad esempio ERP, sia da fonti terze ad esempio tendenze di mercato e forecast metereologici, li elabora attraverso la gestione delle serie storiche e meccanismi di machine learning, definendo un modello di predizione che si evolve nel tempo e si adatta.
AI Predictive Engine offre strumenti di Machine Learning locale, in modo che il dato resti all’interno della rete dell’azienda.
Questa soluzione è parametrizzabile con un’architettura a micro servizi che rende gli aggiornamenti semplici e sicuri e che consente una veloce scalabilità nel tempo.