ERP e CRM insieme sono la base per il Retail Intelligente
ERP e CRM insieme sono la base per il Retail Intelligente

ERP e CRM insieme sono la base per il Retail Intelligente

Data Manager ha pubblicato un articolo in cui spiega come ERP e CRM siano la base per un corretto utilizzo dell'Intelligenza Artificiale nel mondo retail.

L’intelligenza artificiale sta evolvendo il retail dall’omnicanalità tradizionale a un modello agentico, in cui agenti intelligenti operano autonomamente per conto del cliente.
ERP e CRM di nuova generazione diventano piattaforme predittive che forniscono dati in tempo reale e capacità decisionali agli agenti AI.
I CRM orchestrano customer journey personalizzati, mentre gli ERP ottimizzano supply chain, stock e operazioni.
Soluzioni come Sage X3 rappresentano l’infrastruttura chiave per integrare analisi predittiva, automazione e una visione unificata di cliente e business.

 

Leggi l'articolo completo.


FORMULA BLOG

Il blog di Formula è una finestra su news, eventi, casi studio e best practice sulle soluzioni che possono supportare il business, aiutando a superare le sfide tecnologiche più importanti.

Iscriviti per non perdere alcun aggiornamento!

ARTICOLI RECENTI

  • ERP e CRM insieme sono la base per il Retail Intelligente
  • Sistemi di ERP: opportunità di un'architettura multipiattaforma
  • Controllo e visibilità a 360 gradi sulla filiera produttiva: come?