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Sage X3

Gestione vendite

Gestione efficace dei dati di vendita

Gestione vendite: un passo cruciale per il successo di qualsiasi azienda

Questi processi sono infatti necessari per trasformare un potenziale cliente in un acquirente soddisfatto.

Questa gestione include la creazione di preventivi, la gestione degli ordini, la pianificazione delle consegne e il supporto post-vendita. Un sistema ERP svolge un ruolo fondamentale in questo processo, centralizzando i dati e automatizzando le operazioni. Ciò permette una maggiore efficienza, riduzione degli errori e una visione integrata delle performance aziendali, migliorando la capacità decisionale e la soddisfazione del cliente.

 

La gestione vendite è più semplice

 

Sage X3 dispone di un modulo efficace e flessibile che semplifica la gestione delle vendite. Una soluzione che si adatta alle esigenze di diversi settori industriali, dal manifatturiero alle società orientate alla distribuzione e ai servizi. Grazie alle APP per la gestione delle vendite già pronte all’uso, permette a venditori e responsabili di controllare l’avanzamento delle vendite in tempo reale, non solo da PC ma anche da tablet e cellulare.


Il software supporta la comunicazione e la collaborazione tra la forza vendita e l’ufficio. Con i dati di vendita sempre a portata di mano è più semplice prendere decisioni informate e chiudere le trattative.

 

Grazie alle caratteristiche multi azienda, multilingua e alla gestione degli scambi Intercompany, Sage X3 gestisce in modo completo le attività delle aziende Produttive e Commerciali, in Italia e all’estero.

 

gestione vendite
Gestione ciclo vendita

 

Sage X3 coordina tutte le fasi della gestione vendite grazie alla configurazione personalizzabile dei Business Process. Ogni utente avrà una visione completa delle attività, come il contatto con un cliente potenziale, l’emissione di un’offerta, la gestione di ordini e consegne, fino ad una piena integrazione con la contabilità e il post vendita. Le to-do-list evidenziano all’utente le attività pianificate e da pianificare.

 

Il gestionale ERP Sage X3 infine supporta l’interscambio elettronico di dati EDI (Electronic Data Interchange) con i partner aziendali, migliorando la reattività attraverso la supply chain.

Controllo dati

 

Sage X3 propone un controllo sistematico della marginalità delle vendite. Con l’integrazione del modulo costi, della contabilità analitica, e grazie all’utilizzo del workflow nativo, è possibile gestire il controllo degli standard di marginalità o eseguire il controllo del credito dei clienti, evidenziando eventuali anomalie.


Possono essere realizzati facilmente preventivi per prodotti a catalogo o nuovi, definendo regole di costo e prezzo automatizzate. Le politiche commerciali configurabili consentono la determinazione di prezzi e sconti multipli per gestire anche le casistiche più complesse.

 

L’andamento delle vendite può essere monitorato in ogni momento grazie al reporting integrato e configurabile di Sage X3.

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