Il Sei Nazioni di Rugby e Sage uniscono le forze per portare dati e analisi emozionanti in-match ai fan
Il Sei Nazioni di Rugby e Sage uniscono le forze per portare dati e analisi emozionanti in-match ai fan

Il Sei Nazioni di Rugby e Sage uniscono le forze per portare dati e analisi emozionanti in-match ai fan

Sage_analisi_dati_rugby_6_nazioni-b899ccff

Sage, leader globale nella tecnologia software, diventerà Official Insights Partner del Sei Nazioni di Rugby.

La partnership con Sage copre le Autumn Nations Series, il Guinness Six Nations e i TikTok Women’s Six Nations Championships.

Come parte della partnership, Sage introdurrà l’innovativa tecnologia “smart ball”, che verrà utilizzata per la prima volta in tutti e tre i tornei. La partnership porterà agli appassionati di rugby ancora maggiori informazioni sul gioco; migliorare la loro esperienza visiva attraverso dati e analisi in tempo reale acquisiti attraverso la tecnologia Smart Ball e l’analisi predittiva avanzata.

Tutte e sei le unioni e federazioni avranno accesso ai dati della palla intelligente, offrendo a squadre, giocatori e allenatori approfondimenti per supportare le prestazioni di gioco e aiutare nel processo decisionale sul campo.

Le Autumn Nations Series 2022 prenderanno il via il 29 ottobre quando la Scozia ospiterà l’Australia e sarà la prima volta che Sage utilizzerà i dati della palla intelligente e presenterà le sue intuizioni ai fan in una competizione di rugby Sei Nazioni.

Le Autumn Nations Series consisteranno in cinque turni di incontri internazionali di rugby che vedranno le migliori nazioni dell’emisfero settentrionale accogliere le migliori nazioni dell’emisfero australe, riaccendendo le rivalità rugbistiche che resisteranno a offrire ai fan una serie di esperienze davvero imperdibili.

 

La palla intelligente per raccogliere dati

Sage è conosciuta per l’aiuto che dà alle aziende a prendere decisioni migliori basate sui dati e utilizzerà questa esperienza attraverso la sua partnership con Six Nations Rugby. La partnership con Sage consentirà a tutti i sindacati, agli allenatori e ai giocatori partecipanti di ottenere preziose informazioni per aiutare le prestazioni e il processo decisionale sul campo.

Cath Keers, CMO di Sage, ha dichiarato: “Diventare Official Insights Partner del Sei Nazioni di Rugby è un passo entusiasmante per Sage, mentre continuiamo a dare vita alle nostre intuizioni e capacità decisionali, in un modo accessibile.

“Per alcune squadre, le Autumn Nations Series saranno la prima occasione per poter raccogliere dati e approfondimenti grazie alla tecnologia della palla intelligente. La nostra ambizione è quella di supportare i team nel loro processo decisionale in allenamento e durante le partite, grazie a informazioni basate sui dati.

“Per i fan che guardano, Sage vuole usare il suo ruolo di Official Insights Partner per aiutare a dare vita a questa nuova visione del rugby e migliorare la loro esperienza, sia attraverso la copertura televisiva che attraverso i social media.

Questa nuova partnership segue la riuscita integrazione di Sage come Official Insights Partner to the Hundred, nel cricket e, più recentemente, una partnership con la Major League Baseball.

 

Cos’è il Sei Nazioni di rugby?

Il Sei Nazioni di rugby è l’ente organizzatore ufficiale dei Campionati annuali del Sei Nazioni e delle Autumn Nations Series.

Lavorando in collaborazione con le federazioni e le federazioni affiliate in Inghilterra (RFU), Francia (FFR), Irlanda (IRFU), Italia (FIR), Scozia (SRU) e Galles (WRU), il Sei Nazioni di rugby ha la responsabilità della promozione e del funzionamento dei rinomati Campionati Sei Nazioni e Autumn International Series, nonché la negoziazione e la gestione dei loro diritti commerciali centralizzati.

Il Sei Nazioni è il più antico torneo internazionale di rugby al mondo, risalente alla sua incarnazione originale nel 1883 e ampliato al suo attuale formato di sei squadre nel 2000. Si compone di tre tornei annuali altamente competitivi tra rugby maschile, femminile e U20.

Nelle sue operazioni quotidiane, il Sei Nazioni di rugby è guidato dai valori fondamentali di coraggio, solidarietà, inclusione, integrità e creatività. Insieme alle sue unioni e federazioni, il Sei Nazioni di rugby è impegnato nello sviluppo del rugby a tutti i livelli, oltre a lavorare con altri organi di governo e rappresentativi in tutto il mondo per garantire il miglior futuro possibile per il gioco, i suoi giocatori e i suoi fan.

 

A proposito di Sage:

Formula è distributore italiano per il sistema gestionale aziendale Sage X3 e ne cura la localizzazione.

Formula lavora per rendere costantemente Sage X3 un prodotto italiano che, così localizzato, è proposto sul mercato nazionale sia direttamente che con una rete di distributori selezionati.Il gestionale ERP Sage X3 è disponibile con 30 legislazioni e 18 lingue. La localizzazione Italia è completa, unica, curata da Formula con competenze e investimenti di grande continuità. Sage X3 è predisposto per la gestione di impianti multi-legislativi, multi-società, multi-valuta, multi-lingua e multi-piano dei conti.