Work Different: potenzia il tuo business con l'AI Customer Care, Chatbot per ERP, Analisi Predittiva, Gestione Documentale e molto altro
FORMULA SPA con TESISQUARE, DIG421 e DIHP, quattro aziende unite dall’obiettivo di portare soluzioni innovative e concrete nel tessuto produttivo del territorio, ti invitano a un evento esclusivo.
Gli organizzatori
FORMULA SPA: parte di Impresoft Group, che unisce aziende diverse e complementari tra loro, si propone come nuovo polo di riferimento sul mercato italiano per la fornitura di software alle imprese in ambito ERP, CRM, CPM/BI, Tesoreria, Credit Management, Documentale, APS e MES.
DIGITAL INNOVATION HUB PIEMONTE (DIHP): hub della rete nazionale dei DIH di Confindustria con la mission di fare da ponte tra domanda e offerta di innovazione che mira a migliorare: il livello di maturità digitale (tecnologie abilitanti del 4.0, AI e digital skills), la postura di cyber security e l’impatto ESG dei progetti digitali dell’azienda. TESISQUARE: supporta le organizzazioni nella creazioni di ecosistemi digitali nel campo della supply chain e i clienti nel massimizzare le performance all'interno delle intricate reti commerciali della supply chain, offrendo le soluzioni più all'avanguardia sul mercato.
DIGITAL INNOVATION GATE 421 (DIG421): è uno spazio di condivisione, che mira a generare nuove idee e creare nuovi modelli di business. I principali obiettivi sono: favorire l’apprendimento, attraverso l’operatività e la condivisione delle conoscenze, l’esortazione della motivazione personale e la sollecitazione del contesto e promuovere lo sviluppo organizzativo, attraverso l’incontro tra apprendimento e innovazione.
Cosa ti aspetta
- Scenari e numeri reali: insight dal mercato e risultati di un assessment effettuato sulle aziende del territorio
- Soluzioni applicate: come l’AI migliora processi chiave in progettazione, produzione e customer care
- Focus Lab pratici: laboratori tematici con casi d’uso su dati reali, ERP, MES, DMS, chatbot e molto altro
- Networking di filiera: confronto tra imprese, esperti e fornitori tecnologici
Focus Lab
Dalla previsione della domanda alla progettazione, dalla schedulazione produttiva al customer care. Un momento di approfondimento con esperti e casi concreti per scoprire:
1. Demand Forecasting con AI : come prevedere la domanda unendo dati interni e fonti esterne
2. Chatbot per la progettazione: preventivazione smart, integrazione con CAD, ERP e DMS
3. Big Data per la produzione: schedulazione e manutenzione predittiva grazie a ERP, MES e sistemi IoT
4. Customer Care con LLM: ticketing intelligente con chatbot evoluti, risposte veloci e assistenza avanzata
Riserva il tuo posto! Seguirà il programma completo!





