S.M.A.R.T. Cash Management
Le sfide di sostenibilità e innovazione tecnologica
S.M.A.R.T.
Specific, Measurable, Achievable, Relevant, Time-Bound
La gestione moderna della liquidità aziendale richiede strumenti integrati che superino l'approccio tradizionale frammentato.
Durante l'evento vedremo come tre soluzioni complementari trasformino il cash management attraverso un approccio S.M.A.R.T., ottimizzando i processi finanziari e supportando decisioni strategiche basate su dati concreti.
L'evento sarà patrocinato da AITI, che riconoscerà 2 crediti formativi per il mantenimento della certificazione del Tesoriere.
AGENDA:
h.10.00 Accredito ospiti e welcome coffee
h.10.30 Cash Management e indicatori di sostenibilità
Andrea Messiga, Solution Manager, Formula
h.10.45 Focus Treasury, Credit and Performance Management: come gli indicatori di sostenibilità si applicano ai tre processi
Beatrice Brambilla, Solution Manager Formula
Andrea Messiga, Solution Manager, Formula
Paola Spinella, Solution Manager, Formula
h.11.30 Aziende a confronto: ruoli finance e tendenze di mercato
Casi di successo
h.12.30 Cash management Lab
h.12.45 Conclusioni e aperitivo
Sage XRT Advanced, per il treasury management
Offre una tesoreria Measurable e Time-bound, gestendo conti multipli in diverse divise, cash pooling e investimenti con monitoraggio dettagliato dei cashflow. L'integrazione con Eloficash rende le proiezioni degli incassi predittive, fornendo una base dati affidabile per le decisioni finanziarie operative.
Eloficash, per il credit management
Propone una gestione Specific e Time-bound del ciclo del credito, integrando recupero crediti, reclami e contenziosi in un'unica piattaforma che coinvolge l'area commerciale, trasformando la gestione del credito in uno strumento di relazione commerciale.
Formula Analytics, per il performance management
Achievable e Relevant, trasforma i dati di aziendali in previsione strategica di medio-lungo periodo. Partendo dalla costruzione del Budget costruisce scenari di pianificazione e di trend utilizzando la raccolta strutturata e flessibile delle informazioni.


