1920x1080-black-solid-color-background

UniQa

Manifatturiero e Produzione

Per operare nell’epoca di Industry 4.0 è necessario gestire in modo integrato tutto il ciclo di vita del prodotto

Oggi il settore Manifatturiero e le aziende di Produzione in generale sono chiamati a operare all’interno del nuovo paradigma di Industry 4.0, un paradigma che presuppone la necessità di gestire in modo integrato tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione fino alla consegna al cliente.

L’ottimizzazione dei processi e la razionalizzazione delle risorse, perciò, richiedono il ricorso a tecnologie abilitanti in grado di controllare l’intera filiera, attraverso una piena condivisione delle informazioni fra tutti gli attori che ne fanno parte: clienti, fornitori, terzisti, enti e istituzioni. Solo così è possibile risparmiare sui costi, aumentare l’efficienza e accorciare il time to market per far fronte allo scenario competitivo dei nuovi mercati globali.

formula-impresoft-manifatturiero

Uniqa in numeri

Ambiti di applicazione
3
Smart lifecycle
Smart supply chain
Smart factory
Progetti 4.0
1.100
+
Più di 1.100 progetti 4.0
Miliardi di €
5
mld
Nel mercato Industry 4.0
Vantaggi

UniQa per Manifatturiero e Produzione

In questi anni abbiamo fornito sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) e MES (Manufacturing Execution System) per efficientare il ciclo produttivo e i processi di aziende di produzione leader nei rispettivi comparti. Da quelle orientate a logiche Make To Stock a quelle che producono su commessa e, quindi, in chiave Make To Order: ogni organizzazione ha potuto contare sul nostro metodo Agile con cui implementare un progetto di innovazione che garantisse un basso TCO (Total Cost of Ownership) e un rapido ROI (Return on investment).

Soluzioni personalizzate per tipologia di produzione
Conoscenza dei need del Manifatturiero
Integrazione nativa fra IT e OT
Calcolo esatto del ritorno sull’investimento
Massimiliano Fiorini

Abbiamo aumentato l’efficienza dei macchinari dal 5 al 10%, abbiamo eliminato l’impiego errato di materiali di produzione e abbiamo ridotto del 60% il prelievo di campioni per test distruttivi, con un grande beneficio economico. E, soprattutto, abbiamo ottenuto un grado di soddisfazione del sistema pari al 100%.

 

Project Leader, Mila