1920x1080-black-solid-color-background

UniQa

Healthcare

Un settore di eccellenza che necessita del driver della digitalizzazione per rispondere meglio alle esigenze dei pazienti

L’Healthcare italiano, nonostante lo stress a cui la pandemia lo sta sottoponendo, è una filiera di eccellenza nel nostro Paese. Basti pensare che il nostro Servizio Sanitario Nazionale, secondo il Bloomberg Health Index, è considerato fra i migliori al mondo riguardo a universalismo delle cure, esiti di salute e costo/efficacia. Certo, permangono grandi differenze a livello territoriale e alcune criticità che interessano soprattutto il tema delle liste d’attesa, la disparità nell’erogazione dei servizi sanitari tra pubblico e privato, la mobilità ancora eccessiva per usufruire di cure all’altezza.

In questo scenario, tuttavia, emergono alcuni driver che possono accelerare il cambiamento, a cominciare da quello della digitalizzazione dei processi. Dalla documentazione clinica online alla prenotazione delle visite e al ritiro dei referti in modalità paperless: una salute più a misura dei pazienti ha bisogno di abbattere le barriere tradizionali che si frappongono tra il cittadino e il suo bisogno di cure.

formula-impresoft-healtcare

Uniqa in numeri

Spesa pro capite
3.000
Costo mobilità regionale
5
+
Miliardi di €
Tempi medi di attesa nel pubblico
96
gg
Vantaggi

UniQa per Healthcare

UniQa opera in due modi nell’ambito dell’Healthcare. Anzitutto, supportando le strutture sanitarie, pubbliche e private, e i centri di diagnostica nella definizione delle migliori architetture di gestione dati, siano esse soluzioni on premise, full cloud o ibride, al fine di incrementare sicurezza, scalabilità e riduzione dei costi. In secondo luogo, offrendo software specifici con i quali digitalizzare le principali attività di back office e di front office, in maniera tale da migliorare la qualità dell’esperienza di lavoratori e pazienti.

Conoscenza dei fabbisogni specifici
ERP verticali e software dedicati
Competenza pluriennale
Modularità delle soluzioni