1920x1080-black-solid-color-background

UniQa

Finance

La diffusione crescente di strumenti digitali si accompagna a una nuova modalità di fruizione da parte della clientela

Nel mondo Finance, la diffusione sempre più pervasiva di strumenti digitali sta accompagnando una nuova modalità di fruizione da parte della clientela. In base a una ricerca condotta dall’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano in collaborazione con Nielsen, il 33% degli italiani di età compresa i 18 e i 74 anni ha utilizzato almeno un servizio Fintech o Insurtech. Segno che mobile payment o prelievo di denaro tramite smartphone sono ormai una consuetudine più di quanto non si creda.

Gli istituti di credito tradizionali devono competere, perciò, con le banche online nell’offerta di servizi che vedono un consumatore particolarmente esigente. Entrambe le tipologie di banca, in ogni caso, devono adottare sistemi resilienti, che supportino da una parte picchi di accesso da parte dei clienti, dall’altra modalità di lavoro in smart working da parte dei dipendenti..

formula-impresoft-finance

Uniqa in numeri

Utenti italiani fintech
33
%
PMI Fintech
64
%
Startup Fintech in Italia
326
Vantaggi

UniQa per Finance

UniQa aiuta le banche e gli attori del Finance a ottenere una piena conformità alla normativa di settore in materia di gestione dei dati personali, con riferimento in particolare al regolamento GDPR, e a modernizzare la gestione dei processi e delle attività core. Un’infrastruttura resiliente e scalabile, infatti, è necessaria sia per garantire standard adeguati di sicurezza sia per venire incontro alle esigenze dei clienti dal punto di vista dell’accessibilità ai propri dati e ai servizi finanziari offerti.

Modernizzazione dell’infrastruttura
Aumento dei requisiti di sicurezza
Garanzia di continuità operativa
Maggiore soddisfazione dei clienti
Oswald Mair

I livelli di sicurezza e continuità operativa sono aumentati notevolmente e abbiamo praticamente eliminato il rischio di perdita di dati. È un aspetto particolarmente importante per noi, poiché indica la nostra conformità alle normative. Il vantaggio principale della soluzione è la sua facilità di gestione, che ci ha convinto fin dall’inizio a scegliere questa piattaforma.

 

Direttore Generale, Cassa Rurale Renon