IC Medianet

Case study

IC Medianet

Il mercato di riferimento

Azienda

IC Medianet Srl

Sede

Alba (CN)

Settore

Informatico

IC Medianet Business Partner for the future

 

L’AZIENDA

 

IC Medianet offre servizi completi di progettazione e realizzazione di sistemi informativi, sviluppo di applicativi ad hoc e soluzioni per la sicurezza aziendale.
Con un fatturato di circa 1,5 milioni di euro e 15 sviluppatori, IC Medianet presidia in modo completo il territorio piemontese.

IC Medianet SRL di Alba è stata fondata nel 1983 e nel 2011 è diventata Business Partner di Formula.

 

 

 

 

IL MERCATO DI RIFERIMENTO

 

Trattandosi del Piemonte, abbiamo clienti importanti nel settore automotive e diverse aziende che lavorano su commessa, anche per il gruppo Ferrero.
In generale, forniamo un supporto completo sui processi, dalla produzione all’amministrazione.

 

 

 

 

LA SCELTA DI  SAGE X3 CON FORMULA E IL MODELLO DI INTERAZIONE

 

Abbiamo valutato di proporre Sage X3 sul nostro territorio di riferimento giudicandolo flessibile, di semplice adozione, tecnologicamente superiore alle alternative, anche per la possibilità di intervenire con facilità sulla piattaforma SAFE. Inoltre, relazionarsi con uno dei principali player dell’IT italiano ci ha permesso di ricevere la corretta formazione di partenza.
Ci siamo resi velocemente autonomi per le varie fasi di prevendita, vendita e realizzazione dei progetti mantenendo sempre attiva la comunicazione e la collaborazione con Formula.

 

 

 

 

NUOVI SCENARI CON UNIQA

 

UniQa rappresenta un’opportunità per il nuovo mercato e per la nostra base installata. I primi ambiti di approfondimento riguarderanno l’area Governance, soprattutto per il performance management e la tesoreria.

 

 

 

 

INTERVISTA A:

 

FRANCO VOLPE – TITOLARE
GIANNI VOLPE – TITOLARE