Business.Go

Case study

Business.Go

Business.Go e Sage X3

Azienda

Business.Go

Sede

Vicenza (VI)

Settore

Informatico

Business.Go Business Partner di Sage X3

 

L’AZIENDA

 

Rivolgendosi alle medie imprese dell’Italia settentrionale, Business.Go ha progettato il suo business sulla fornitura di software ERP.

Con storiche competenze di processo relative ai principali settori merceologici, attualmente propone Sage X3 alle aziende del mondo della distribuzione, dei servizi e della produzione.

 

 

 

 

BUSINESS.GO E SAGE X3

 

Sage X3 è il centro della nostra partnership con Formula. E’ un software di altissimo potenziale anche grazie alla sua importante flessibilità, che lo rende adatto ad aziende di tipologie differenti.

Queste caratteristiche, unitamente alle nostre competenze altamente specializzate nel mondo ERP, ci hanno permesso una gestione in autonomia della proposta Sage X3 sul mercato.

Abbiamo una struttura dedicata, composta da commerciali e da 16 consulenti, che si occupano dei processi finance, operations e anche di quelli specifici della GDO.

La nostra offerta, che ha come centro Sage X3, si estende ad ulteriori software che ne potenziano l’ecosistema, quali il MES e la business intelligence di Sage X3, SEI, cui abbiamo dedicato due nostre risorse.

 

 

 

 

SCELTA STRATEGICA: FOCUS ED ECOSISTEMA

 

La nostra attuale base installata conta oltre 30 clienti su Sage X3.
Sono nuovi clienti e clienti preesistenti, per quali abbiamo lavorato alla migrazione da sistemi ERP ormai obsoleti a Sage X3.
La strategia di indirizzare sia il mercato sia precedenti installazioni ci ha permesso, anche nel 2020, di ottenere forti risultati, tanto che vogliamo sviluppare la nostra presenza in alcune zone del nord Italia, in particolare l’area bresciana.
Infatti, stiamo aprendo una nuova sede proprio a Brescia, che si va ad aggiungere alle sedi di Lonate Pozzolo (Varese) e di Vicenza.

 

 

 

 

LA PARTNERSHIP DI BUSINESS.GO CON FORMULA

 

Business.Go si è diretta al mercato in modo autonomo per tutto il ciclo di vendita e di implementazione dei progetti, ma sempre in forte comunicazione e collaborazione con Formula.
Al momento riteniamo che il maggior focus che la nuova strategia di Formula sta riservando al canale dei business partner sarà un’importante leva di sviluppo per la nostra realtà.

 

 

 

 

NUOVI SCENARI CON UNIQA

 

La sensibilità di creare un ecosistema intorno a Sage X3 ha già contraddistinto la proposta di Business.Go.

Quindi, la proposta UniQa va nella nostra stessa direzione ed è un ulteriore evidente elemento di sinergia della partnership.