Treasury & Finance Forum Day 2023
Treasury & Finance Forum Day 2023

Treasury & Finance Forum Day 2023

Evento_Treasury_finance_forum_Day_2022-a3876b59

L'EVENTO

Formula sarà parter dell’edizione 2022 del Treasury & Finance Forum Day, il  principale appuntamento nazionale dedicato alla tesoreria e al mondo della finanza. L’evento nato per creare network, fornire soluzioni, parlare di tematiche attuali è giunto alla sua 13^ edizione! Durante l’evento illustreremo il funzionamento della soluzione di tesoreria Sage XRT Advanced.

“Pianificazione Finanziaria – Governare gli scenari futuri diventa un must per tutte le aziende”.

Sage XRT Advanced soluzione completa per la tesoreria e la gestione della liquidità

La funzione di Tesoreria e Finanza d’impresa ha assunto progressivamente importanza nel governo e gestione dell’azienda. Gestire il cash management, la pianificazione finanziaria, i rapporti con gli istituti  e gli stakeholders hanno portato il ruolo del tesoriere ad espandere le proprie conoscenze, a diventare un attore aziendale di business e a collaborare in maniera determinante nei processi trasversali. Soluzioni moderne ed esperienze di trasformazione digitale possono aiutare i responsabili finanziari in questo percorso di crescita e d’innovazione. Potrai scoprire come le aziende si sono affidate a Formula per innovare: TesoreriaGovernance e Finanza d’impresa.

Logo_Aiti-55f50f85

 
 
BOLOGNA – Savoia Hotel Regency Via del Pilastro, 2
12 Settembre 2022
PROGRAMMA
 
APPROFONDIMENTO

A.I.T.I. L’Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa organizza per la 13^ volta un evento nato per creare network, fornire soluzioni, parlare di tematiche attuali, e affrontare problematiche sempre legate alla tesoreria e alla finanza aziendale.
Il periodo attuale ci ha messo a confronto con problematiche di diverso tipo e purtroppo anche difficilmente prevedibili. La pandemia e il conflitto bellico tra Russia e Ukraina, ci ha costretto a fare i conti con le sanzioni e con l’effetto che esse stesse creano problemi economici e finanziari al mercato. Addirittura ci siamo trovati a dover valutare e capire come fare transazioni finanziarie e a come affrontare i rischi finanziari in azienda.
Tutto questo in un contesto dove l’obiettivo primario era quello di costruire un futuro sostenibile per poter lasciare questo splendido pianeta ai nostri figli e permettere una vita migliore anche a noi. La tesoreria è come sempre al servizio delle aziende, degli investimenti e delle scelte tipiche anche di chi si pone obiettivi di questo tipo. In determinate circostanze poi lo sfruttamento di ciò che abbiamo già, può essere un modo per facilitarci il percorso.
Regole ESG per garantire la sostenibilità e il proseguimento strategico dell’attività aziendale; il PNRR quale sostegno alla crescita e allo sviluppo (ma anche la stessa industria 4.0) sono nel contempo obiettivi e sfide – portarle avanti significa senza dubbio “avere cura dell’universo finanziario” nella nostra azienda.
Riciclare i prodotti ha un senso ecologico proprio come riciclare le nostre vecchie scelte, prodotti, strumenti e modi di lavorare: Può questo riciclo di idee essere utile nell’affrontare i problemi di tutti i giorni? Da qui vorremmo partire per arrivare all’evoluzione della tesoreria in azienda.

CREDITI FORMATIVI: La partecipazione all’evento prevede il rilascio di 8 crediti formativi da parte di AITI , propedeutici al mantenimento della certificazione professionale del Tesoriere PdR 63/2019

 

SPEAKER
Feudatari-9d68facc
Silvano Feudatari
Product Solution Manager Area Governance – Formula
Product Solution Manager Area Governance – Formula

Scarica la documentazione