Cash Management for future
Cash Management for future

Cash Management for future

GLI EVENTI

Cash Management for future:  il legame tra credito, tesoreria e controllo di gestione

Formula è lieta di proporre un programma di tre webinar per approfondire la gestione del parco clienti attraverso tre differenti punti di vista: quello del Credit Manager, del Tesoriere e del Controller.

Il percorso delle informazioni sui clienti inizia dalla funzione del Credit Management per quanto riguarda le attività di recupero e di valutazione dell’affidabilità dei singoli clienti.

Successivamente, il flusso arriva ai processi di Tesoreria per la gestione del cash flow, quindi giunge al Controllo di Gestione per la pianificazione finanziaria a medio e lungo termine.

Il cerchio si chiude restituendo alla funzione del Credito le informazioni sulla marginalità dei clienti.

L’ottimizzazione dei processi di Cash Management porta con sé una proiezione su tutta la catena della Supply Chain ed apre a temi di Sostenibilità delle attività aziendali.

Durante i webinar scoprirai come creare valore aziendale grazie a una convergenza e coordinamento delle figure coinvolte. Vedremo inoltre come contribuire a rendere la supply chain un ecosistema di aziende​ resiliente e sostenibile, capace ​di rispondere a eventuali criticità introdotte da fenomeni esterni.  ​

Ecco il programma completo:

16/04 h11 - Focus Credit Management
14/05 h11 - Focus Treasury Management
18/06 h11 - Focus Corporate Performance Management

Gli eventi si terranno online sulla nostra piattaforma nel formato talk show, dove intervistatore ed esperti esploreranno i temi del cash management del futuro

I webinar sono a cura di:

Silvano Feudatari, Solution Manager Formula
Andrea Messiga, Solution Manager Formula
Paola Spinella, Solution Manager Formula

Online sulla nostra piattaforma
14 maggio, 18 giugno