800.944.599 | info@formula.it
argologica

Argologica – Business Partner di Sage X3

L’azienda

Argologica nasce nel 2009 a Milano per seguire l’area ERP Enterprise di grandi clienti (tra cui ENI, SAIPEM, Snam Rete Gas, Enel, Banca Intesa, Unicredit).
Ad ottobre 2015, nell’ambito di DM Group raccoglie il testimone da DM Utility e inizia ad occuparsi di ERP per la PMI, diventando partner di Formula su Sage X3.

Con un ampio target di clienti e di competenze di processo, Argologica opera sul mercato italiano attraverso 7 sedi.

Argologica è controllata al 100% dalla Holding Effort Cube S.p.A e, dalla sua fondazione, ha sempre avuto una dinamica di crescita, sia in modo organico che tramite acquisizioni.

Esprime competenze estese nel mondo del software gestionale e capacità di gestione di tutte le fasi della vendita e della realizzazione degli impianti.

Argologica e Sage X3

Mentre la Business Unit Consulting si occupa di attività specifiche per alcuni grandi clienti, le attività relative a Sage X3 sono gestite dalla Business Unit Solutions con 38 consulenti e tecnici Senior che operano su 56 clienti X3.

Sage X3 è centrale e strategico per Argologica. Il trend di crescita del business si conferma anche per il 2021.

Nel 2020 Argologica ha acquisito il gruppo Polaris, operante sul mercato Sage X3, diventando così il primo partner del network Formula  per numero di licenze Sage X3 vendute e clienti seguiti.

Consideriamo Sage X3 una soluzione gestionale potente ed una proposta di mercato forte sulla quale abbiamo anche realizzato alcune nostre specializzazioni, in particolare per il settore delle Utilities e per quello della trasformazione agricola, che presenta aziende di importanti dimensioni e di grande complessità.

Abbiamo significative referenze anche nell’ambito manifatturiero e in quello della lavorazione del metallo.

Inoltre, Sage X3 è stato scelto come nostro gestionale interno, definendone l’utilizzo per tutte le società del Gruppo Effort Cube.

Quali obiettivi di sviluppo su Sage X3?

Argologica è la società del gruppo Effort Cube con il maggiore fatturato. E la sua crescita orbita intorno a Sage X3.
Tra i nostri obiettivi di accounting sui clienti Sage X3 esistenti c’è l’attento monitoraggio del parco ai fini del suo aggiornamento.

Il focus sullo sviluppo del mercato nuovo è una importante priorità. A questo proposito lavoriamo con grande attenzione all’aggiornamento delle competenze delle nostre persone.
Alti livelli di competenza di prodotto e processo si accompagnano ad una squadra commerciale d’eccellenza ed al rafforzamento delle strutture inserendo progressivamente nuove risorse.

Riteniamo infatti che la crescita di Argologica passi soprattutto dalla competenza delle persone. Anche per questo motivo l’azienda pone una particolare attenzione agli investimenti in formazione.

Quali sono le vostre principali scelte strategiche per i prossimi tre anni?

Stiamo lavorando all’evoluzione del nostro portafoglio di offerta, anche attraverso l’acquisizione di piccole realtà con specializzazione su tematiche innovative.

In particolare ci stiamo orientando a soluzioni di Cyber Security, big data, analytics, realtà aumentata, intelligenza artificiale e blockchain.

Sul fronte della collaborazione con Formula, ci poniamo l’obiettivo di potenziarla ulteriormente e di renderla bidirezionale, nell’ottica di fornire ai clienti Formula alcuni servizi evolutivi ed innovativi in aggiunta a quelli attualmente già forniti su X3 e Diapason.

Nuovi scenari con UniQa

Argologica ha avuto in anteprima la preview di UniQa, rispetto a cui ci siamo sentiti subito in sintonia, essendo già partner di Qualitas per le soluzioni MES ed essendo orientati ad ampliare il portafoglio di offerta. Per portare al meglio l’offerta UniQa sul mercato auspichiamo una forte azione di marketing, anche congiunta con Formula.

Riteniamo assolutamente strategica la partnership e la sua crescita passerà anche dalla formazione delle nostre persone su tutti gli aspetti di UniQa.

Contributo di:

Stefano Di Giulio, Amministratore Delegato
Andrea Iacomussi, Responsabile Marketing, Integrazione e Sviluppo Industriale
Stefano Rizzato, Sales Director

  • Azienda
    Argologica
  • Sede
    Milano
  • Settore
    Consulenza IT
Formula
Formula SpA – Codice Fiscale e Iscrizione Registro Imprese Milano 12427540963
Partita IVA IT 12427540963 – REA Milano 2660931
Sede Legale e amministrativa: Via Bisceglie 76 – 20152 MILANO
Cap.soc.i.v. € 4.000.000- PEC formulaspa@legalmail.it
Altre sedi: ANCONA • BOLOGNA • CESENA • LECCO • MILANO • PADOVA • ROMA • TORINO

Copyright © 2022 impresoft Group. Tutti i diritti riservati