26 Maggio 2020

La resilienza dell’ecosistema credito grazie a innovazione e sostenibilità

Negli ultimi mesi il termine resilienza è stato molto utilizzato perché descrive la capacità di un essere umano, di un sistema o di un materiale di reagire ad eventi esterni. Da inizio anno ad oggi sono avvenuti “eventi esterni” che hanno richiesto a tutti noi, innanzitutto come persone, ma anche come parte di un tessuto economico mondiale di reagire.
Nell’ambito del Credit Management si sta vivendo la stessa situazione: la pandemia ha stravolto le relazioni tra i clienti e i fornitori e adesso, in previsione di una ripresa, occorre definire strategie estremamente mirate sui propri clienti perché solo insieme si potrà cercare di ripartire.
Abbiamo definito questo ambiente “Ecosistema credito” perché ogni cliente è a sua volta fornitore e viceversa.
Il Credit Manager diventa il detentore della conoscenza dei propri clienti: colui che può dimostrare, con dati oggettivi, quali siano le aziende con la quali stabilire un rapporto di partnership per avviare una nuova fase di sviluppo.
Nel corso di questo webinar, verrà mostrato come Eloficash, la soluzione di Credit Management di Formula Impresoft, tecnologicamente avanzata e sviluppata, può supportare le scelte di sostenibilità dell'Ecosistema Credito.
Alla discussione porterà il proprio contributo Sergio Mascheroni, Corporate Credit Manager di Mercitalia Intermodal, raggruppamento delle società del Gruppo FS Italiane, che opera nel business del trasporto merci e nella logistica e spiegherà come, grazie a Eloficash, è riuscito ad avere il pieno controllo del processo del credito nel suo gruppo.
 
Dove
Dove
Il webinar si svolgerà online, potrai seguirlo su pc o cellulare.
Quando
Quando
Martedì 26 maggio
ore 11
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Per associare un'area (lato amministrazione):
Per associare un settore (lato amministrazione):
Verticalizzazione (lato amministrazione):
Formula Impresoft è un’azienda impresoft group