10 Settembre 2020

Fattura elettronica: il nuovo tracciato XML con Diapason

A partire dal prossimo 1 ottobre entrerà in vigore, in via facoltativa, il nuovo tracciato della Fatturazione Elettronica (specifiche versione 1.6) definito con il Provvedimento 99922/2020 del 28 febbraio 2020. 
Per garantire la continuità dei servizi e il graduale adeguamento alle nuove specifiche, la trasmissione al Sistema di Interscambio (SdI) e il recapito delle fatture elettroniche sono consentiti fino al 31 dicembre 2020 anche secondo le specifiche tecniche (versione 1.5) approvate con il provvedimento n. 89757 del 30 aprile 2018.
Dal 1 gennaio 2021 le nuove specifiche diventeranno obbligatorie e non sarà più accettato dallo SDI il tracciato in versione 1.5.

Diapason è già pronto a ricevere le prime fatture emesse col nuovo tracciato!

Formula Impresoft
ha scelto infatti di rendere disponibili da subito le funzioni per ricevere il nuovo tracciato, insieme al vecchio.

In questo rilascio del modulo di Fatturazione Elettronica Passiva è compresa una importante nuova funzionalità che viene fornita gratuitamente a tutti i clienti che hanno scelto la nostra fatturazione elettronica. Si tratta di una funzione di storicizzazione dei dati delle fatture elettroniche ricevute, che alleggerisce e velocizza l’operatività dei processi di contabilizzazione e nello stesso tempo permette di accedere a specifiche funzioni di consultazione delle informazioni ormai consolidate.
Analoga funzionalità sarà messa a disposizione per le fatture attive, all'interno del prossimo rilascio della versione aggiornata della Fatturazione Elettronica attiva

Per conoscere tutti i dettagli e i prerequisiti necessari per l’implementazione, contattaci scrivendo a

 

 
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Per associare un'area (lato amministrazione):
Per associare un settore (lato amministrazione):
Verticalizzazione (lato amministrazione):
Formula Impresoft è un’azienda impresoft group