14 Novembre 2019

Padova

Il Passaggio Generazionale e l’Innovazione Digitale

Il passaggio generazionale è una fase della vita dell’azienda familiare molto complessa che prevede cambiamenti nella gestione manageriale e del modello di business, con implicazioni profonde negli aspetti patrimoniali, societari, finanziari e fiscali.
A livello di organizzazione aziendale il rischio è quello di rovinare dei delicati equilibri basati sulle persone senza creare una nuova architettura basata sui processi che rispettino la flessibilità dell’impresa.
Il passaggio del controllo dai fondatori alle generazioni successive apre un rischio di disperdere risorse per mancanza di competenze interne nella gestione degli aspetti patrimoniali e fiscali particolarmente complessi.
Durante l'evento verrà affrontato il delicato passaggio generazionale, trasformando il rischio in opportunità: l’obiettivo è quello di costruire un’architettura che garantisca la modernizzazione dell’azienda, consentendo alle generazioni future di entrare nella partecipazione attiva dal punto di vista delle deleghe e della condivisione del patrimonio culturale ed economico.
 
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Per associare un'area (lato amministrazione):
Per associare un settore (lato amministrazione):
Verticalizzazione (lato amministrazione):
Formula Impresoft è un’azienda impresoft group