Le soluzioni di UniQa e i suoi fattori competitivi – Roberto Battaglioli, Sales Director di Formula. Sempre più aziende sono entrate in azione, i loro manager e responsabili d’impresa hanno iniziato un percorso di trasformazione attraverso il digitale. Con UniQa stiamo supportando le nostre aziende clienti a dotarsi di soluzioni moderne che diano risultati tangibili e raggiungibili, modulandole nella crescita sostenibile e negli obiettivi da ottenere. Una completa soluzione funzionale, operativa e tecnologica che trova nella sua scalabilità il punto di connessione con la flessibilità richiesta oggi dalle aziende per gestire il loro mercato ed il loro business.
Lo stato dell’arte delle applicazioni enterprise – Francesca Saraceni, Ricercatrice Senior dell’Osservatorio Cloud Transformation, Osservatori digital Innovation del Politecnico di Milano. L’evoluzione delle applicazioni enterprise e il ruolo del Cloud, quali sono gli approcci alla migrazione e quale è l’offerta del cloud e dei sistemi gestionali più innovativi? Quali sono i driver che guidano l’evoluzione delle applicazioni enterprise? L’importanza di gestire bene dati di qualità e come si evolvono i sistemi gestionali da backbone operative a digital platform.
Attivare il warm-up delle performance dell’azienda per anticipare le decisioni e le strategie di gara – Marco Terrin, Chief Solutions Architect di Formula. L’azienda può attivare un processo organizzato e definito, che permetta un governo attivo delle scelte di business: anticipare le decisioni su modelli predefiniti, stabili e che accelerino i processi decisionali. Prevedere i risultati dell’azienda attraverso le proiezioni economico-finanziarie diventa possibile e semplice, con soluzioni che aiutano a identificare le reali determinanti del business. Parteciperà all’evento Ester Menna, Responsabile Amministrazione, Pianificazione e Finanza di Grandi Stazioni Rail, Ferrorie dello Stato.
Come creare valore in azienda attraverso l’innovazione digitale dell’operatività e della produttività: da quali cambiamenti partire e come attuarli – Luisa Ferrari, Director Solution Architect di Formula. Innovazione e trasformazione digitale oggi sono leve indispensabili per mantenere competitività e eccellere nelle operation e nelle attività gestionali. In questa sessione affronteremo quali cambiamenti fondamentali possono essere adottati sia per le applicazioni aziendali, sia per i processi di execution. Parteciperanno all’intervento Marco Pesavento, Direttore Operation di Automatismi Benincà e Giorgio Casarotto, Controller di La Nordica Extraflame.
Il CRM operativo visto dalla parte della rete vendita – Mauro Dal Corso, CEO di NEXTTECH. Nell’area della digital transformation, che coinvolge tutti i settori, adottare uno strumento che permetta alla rete vendita che opera sul territorio di gestire l’ordine, di attuare le politiche commerciali e che metta a disposizione dell’agente contenuti digitali a sostegno del processo di vendita è diventato strategico. La possibilità di rilevare dati qualitativi sul proprio parco clienti, che verranno successivamente elaborati e analizzati a beneficio del marketing e dell’area vendite, è il primo passo per poter alimentare correttamente un sistema di CRM. Parteciperà all’intervento Paolo Barbara, direttore sistemi informativi e organizzazione di Colorificio San Marco.
Crescere mettendo al centro il cliente – Davide Marasco, Head of Digital Strategy di DIGITAL360. Come l’evoluzione delle tecnologie e delle applicazioni si può tradurre in nuovi clienti? Come le aziende italiane crescono mettendo al centro il cliente attraverso le infrastrutture digitali? Quale è la miglior leva per generare nuovi clienti? Quali sono le nuove tecnologie al servizio delle aziende?
Moderatore dell’evento: Piero Todorovich – Giornalista ZeroUno, ICT4Executive, CorCom