Richmond IT Director Forum 2023
Richmond IT Director Forum 2023

Richmond IT Director Forum 2023

Richmond_it_director_forum-a0e307ae

L'EVENTO

Formula ha partecipato come sponsor al Richmond IT Director Forum, un evento dedicato ai nuovi strumenti di formazione e business nel mondo IT.

Un momento di incontro tra la domanda e l’offerta di prodotti, servizi, soluzioni e progetti che hanno coinvolto i responsabili delle scelte informatiche e tecnologiche delle aziende italiane.

L’evento era dedicato ai Responsabili/Direttori ITCIO e IT manager, che hanno potuto accedere a sessioni pensate per la loro formazione professionale e hanno avuto la possibilità di incontrare i fornitori di servizi, di software gestionali e progetti altamente tecnologici.

 

Grand Hotel di Rimini
13-14 e 15 Novembre 2023

PROGRAMMA

CONFERENZA DI APERTURA

LEADERSHIP E STRATEGIE PER LE DECISIONI COMPLESSE
NICOLA RIZZOLI

QUANDO L’ISTINTO È CONTROLLATO DA REGOLE E PROCEDURE
“Think Without Thinking”. Nell’arco di una giornata gran parte delle nostre decisioni sono prese in maniera istintiva, senza che ci rendiamo conto di ciò che stiamo facendo. Spesso queste sono decisioni semplici che vengono prese in modo automatico ed istintivo. Ma è possibile prendere anche le decisioni più complesse in maniera istintiva ed automatica? Le decisioni complesse sono quelle che richiedono normalmente una valutazione approfondita di molteplici fattori e che possono avere conseguenze significative. Riuscire ad avere una strategia tale da identificare, analizzare e valutare in maniera istintiva, ma razionale, è il segreto per riuscire a decidere in una frazione di secondo, spesso anche in contesti difficili o comunque di stress. La strategia e la ragione possono quindi governare l’istinto, trasformandolo in una azione automatica razionale. Questa è una delle principali attitudini di un Leader, che spesso è chiamato a decidere in situazioni di pressione ed incertezza. In sintesi la connessione tra leadership e abilità di decidere rapidamente e in maniera corretta, indirizza il proprio gruppo di lavoro verso il successo.

WORKSHOP
SIMONE PEZZOLI
Group Chief Technology Officer, Haier Europe

LA RELAZIONE TRA INNOVATION MANAGER E CIO
PROFESSIONE INNOVATION MANAGER: FACCIAMO IL PUNTO. COME STA EVOLVENDO LA GESTIONE DELL’OPEN INNOVATION IN AZIENDA? QUALI LE SINERGIE E LE RELAZIONI CON I CIO?

Il ruolo dell’Innovation Manager come fattore abilitante di trasformazione del business, partendo dalle logiche di creazione di opportunità di open innovation fino a stimolare dinamiche di micro-imprenditorialità all’interno dell’azienda. In questo contesto, come sta evolvendo il ruolo del CIO nel guidare le logiche di trasformazione digitale e change management necessarie per favorire la proliferazione dell’innovazione in azienda.

 

SPEAKER
Tranquilli-4139c082
Federico Tranquilli
Sales Manager – Formula
Sales Manager – Formula
Roberto_Battaglioli-c7c20dae
Roberto Battaglioli
Direttore Commerciale – Formula
Direttore Commerciale – Formula

 

Scarica il materiale