Architettura
ELOFICASH è progettato per conferire all'utente una gestione autonoma di processi e di parametrizzazione, la creazione di campi, reporting e analisi multidimensionali.
Il modello concettuale è stato sviluppato in lingua inglese per soddisfare le ambizioni internazionali, ma è disponibile in 5 lingue. Sfrutta codifica UNICODE, web services, ETL per l’interpolazione dei dati.
E' un’applicazione full web, accessibile da qualsiasi browser, smartphone o tablet che è pubblicabile sui server web più utilizzati, IIS (Internet Information Services) e Apache.

ELOFICASH utilizza la tecnologia ETL (Extract – Transform – Load) di Talend Open Studio. Questa tecnologia consente in maniera semplice di integrare i dati provenienti da vari sistemi, inviarli ai diversi sistemi interni o esterni ed estendere il credito a tutti gli attori interni ed esterni interessati al processo.

Talend Open Studio è la suite open source che fornisce un insieme di strumenti per l’accesso, la trasformazione e l’integrazione dei dati da qualsiasi sistema software, in tempo reale o in batch, per soddisfare le esigenze operative e di analisi dei dati.
Eloficash è OWASP compliant
OWASP (Open Web Application Security Project) è un'organizzazione che fornisce informazioni pratiche e certificate sulle minacce informatiche inerenti le applicazioni usufruibili sia in modalità desktop che Internet.

Gli esperti di sicurezza del "Progetto" condividono le loro conoscenze su vulnerabilità, minacce, attacchi e relative contromisure.

La Top Ten List di OWASP è una lista delle 10 più pericolose falle nella sicurezza delle applicazioni web attuali, insieme ai metodi più efficaci per gestirle.