Più rapido, più semplice, flessibile

User experience
Sage X3 è disegnato intorno all’utente, configurabile per ruoli, favorisce ed incrementa la collaborazione in azienda, facilita il rapido apprendimento dei processi e la diffusione della cultura aziendale. 

Sage X3 è stato uno dei primi gestionali a consentire l’accesso via internet a tutte le funzionalità del sistema, da qualsiasi device e in modo browser-independent. Sage X3 presenta un’interfaccia nativamente “touch” ed in ogni momento è richiamabile una ricerca in stile “Google”: la conoscenza digitale dell’azienda - bolle, fatture, mail, video, disegni e documenti - diventa così immediatamente fruibile, in totale sicurezza
Event driven
Sage X3 è dotato di un editor grafico dei processi denominato Sage Visual Processes™ che permette di disegnare i processi di business dell’azienda in forma grafica e di accedervi in una modalità nuova, superando il concetto tradizionale di menu per funzioni e gestendo processi ed eventi tramite scrivanie virtuali. La modellizzazione dei processi con Sage X3 può essere formulata specificando eventi, attività da eseguire, autorizzazioni, unità organizzative coinvolte ed informazioni richieste. I processi aziendali coinvolgono, a diversi livelli, i diversi ruoli aziendali e interagiscono con Sage X3, la posta elettronica, i codici a barre e sistemi RFID (radiofrequenza). Al verificarsi di un determinato evento, vengono registrati in Sage X3 i ruoli coinvolti, le cause generanti e gli effetti scaturiti. Con questo strumento si gestiscono tempestivamente le eccezioni ed i problemi vengono intercettati anticipatamente, in ottica pull.
Workflow
Il motore di workflow, associabile a qualsiasi azione di Sage X3, consente di inviare informazioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda - ad esempio via email - generare azioni di follow-up, cicli di avvertimento e di convalida in base a qualsiasi evento e in base alle regole di gestione di eventi chiave o eccezionali. Questo strumento, pensato per gli utenti, gestisce firme, autorizzazioni e deleghe multilivello veloci ed a portata di click.

Il workflow di Sage X3 offre all’utilizzatore uno strumento veloce, efficace e flessibile per gestire i vari aspetti dell’operatività quotidiana.
Mobile
Gli utenti che utilizzano un dispositivo mobile necessitano di informazioni diverse rispetto a quelle disponibili da un PC.
Sage X3 offre agli utenti in mobilità le medesime funzionalità, ridisegnate per differenti device, per i quali sono state create applicazioni web speciali per una maggiore facilità d'uso.
Il layout di Sage X3 si adatta alle diverse dimensioni degli schermi, ottimizzando la lettura e minimizzando l’utilizzo dello zoom.
L’accesso mobile mette a disposizione degli utenti i dati aziendali in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento, alla massima velocità ed in tutta sicurezza, ottimizzando le attività verso Clienti e Fornitori.