X



Post vendita

Assistenza clienti per aumentare la fidelizzazione

Migliorare la fidelizzazione dei clienti significa focalizzare l’attenzione verso la qualità e l’efficienza offerte dal servizio di post vendita. È fondamentale curare il servizio verso i clienti per migliorarne la conoscenza e poter ben gestire tempestivamente le loro richieste, coinvolgendo correttamente nel processo i differenti reparti aziendali.
 
La soluzione Post Vendita di Sage X3 è un modulo nativo capace di gestire efficacemente, grazie alla moderna tecnologia, l’intero processo di servizio post vendita, la gestione  dei ricambi, le attività di intervento e la creazione di knowledge based delle soluzioni.
 
Sage X3 fornisce ai responsabili del post vendita gli strumenti per il monitoraggio dell’installato presso i clienti,  attraverso le principali informazioni quali ad esempio: sito di installazione, data attivazione, serial number, matricole, storico movimentazioni, responsabile, distinta tecnica di assistenza, stati e livelli di assistenza.
 
Al parco installato è possibile collegare i contratti di manutenzione e di garanzia, registrare le segnalazioni di guasti, riparazioni e supporto, rendendoli disponibili all’amministrazione per il processo automatico di fatturazione e all’assistenza clienti per la verifica della copertura contrattuale.
 
Sage X3 permette di assegnare gli interventi ai tecnici manualmente o automaticamente, selezionando rapidamente il personale qualificato per il tipo di problema segnalato. La gestione dei piani di lavoro, delle code di attività,  della pianificazione di risorse o interventi permette un governo completo anche in mobilità.
 
Ad intervento concluso sarà possibile specificare i materiali utilizzati, le ore di lavoro e le eventuali spese di trasferta. Le informazioni saranno immediatamente disponibili alla contabilità per la fatturazione automatica generando efficienza e controllo del processo.
Sage X3 diventa così uno strumento strategico capace di governare il servizio verso il cliente trasformandolo in valore aziendale.