X



Vendite

Gestione efficace dei dati di vendita

Sage X3 dispone di un modulo efficace e flessibile per gestire le vendite. Una soluzione che si adatta alle esigenze di diversi settori industriali, dal manifatturiero alle società orientate alla distribuzione e ai servizi. Grazie alle numerose APP già pronte all’uso, permette di controllare l’avanzamento delle vendite in tempo reale da qualsiasi device.  
 
Grazie alle caratteristiche multi azienda, multilingua e alla gestione degli scambi Intercompany Sage X3 gestisce in modo completo le attività delle aziende Produttive e Commerciali, in Italia e all’estero.
 
Sage X3 coordina tutte le fasi delle attività commerciali grazie alla configurazione personalizzabile dei Business Process. Ogni utente avrà una visione completa delle attività, come il contatto con un cliente potenziale, l’emissione di un’offerta, la gestione di ordini e consegne, fino ad una piena integrazione con la contabilità.  Le to-do-list evidenziano all’utente le attività pianificate e da pianificare.
Sage X3 infine supporta l’interscambio elettronico di dati EDI (Electronic Data Interchange) con i partner aziendali, migliorando la reattività attraverso la supply chain.
 
Sage X3 propone un controllo sistematico della marginalità delle vendite. Con l’integrazione del modulo costi, della contabilità analitica, e grazie all’utilizzo del workflow nativo, è possibile gestire il controllo degli standard di marginalità o eseguire il controllo del credito dei clienti, evidenziando eventuali anomalie.
Possono essere realizzati facilmente preventivi per prodotti a catalogo o nuovi, definendo regole di costo e prezzo automatizzate.
Le politiche commerciali configurabili consentono la determinazione di prezzi e sconti multipli per gestire anche le casistiche più complesse.
 
L'andamento delle vendite può essere monitorato in ogni momento grazie al reporting integrato e configurabile di Sage X3.