X



Gestione di magazzino

Analisi, controllo e ottimizzazione scorte

Con Sage X3 è possibile gestire le funzioni logistiche, sempre più influenti su costi e oneri finanziari dell’azienda.
 
Il Warehouse Management System di Sage X3 è interconnesso ai processi aziendali e permette di gestire le sfide di globalizzazione sempre più complesse e di assicurare in tempo reale aggiornamento e coerenza dei materiali.
 
La logistica avanzata può essere configurata con regole parametriche, logiche multi azienda e multi magazzino, migliorando qualità del servizio, flessibilità ai cambiamenti e fornendo strumenti innovativi per la gestione e la distribuzione. Offre inoltre potenti funzioni di controllo qualità grazie alla tracciabilità comple­ta in tempo reale.
 
Il software di gestione del magazzino di Sage X3 consente la mappatura di tutte le tipologie di magazzino, delle loro singole unità, e la configurazione di aree ed ubicazioni. È possibile eseguire una tracciabilità completa in logiche di lotto, matricola, date scadenza, FIFO (First In First Out), FEFO (First Expired First Out), permettendo la gestione delle schede di controllo qualità con relative richieste di analisi e raccolta esiti.
Sage X3 ottimizza la conduzione del magazzino, gestendo anche con terminali RF (a radiofrequenza), inventari rotativi o annuali, piani di sistemazione, movimentazioni interne, trasferimenti intra-gruppo ed intra-sito, ed infine avanzando proposte di approvvigionamenti e ottimizzazione scorte.
 
In base a regole definite, Sage X3 è in grado di generare automaticamente la richiesta di movimentazione o fabbisogno creando così processi “PULL”.
 
La logistica integrata comprende tutte le attività a monte e a valle della produzione o della distribuzione ed ha l’obiettivo di garantire il costante e corretto scorrimento dei flussi fisici ed informativi di acquisizione, trasformazione e vendita. Con la configurazione di indicatori analitici, Sage X3 assicura una razionale pianificazione ed un efficace controllo della gestione dei materiali per garantirne la disponibilità e minimizzare gli investimenti.