X



Formula Analytic Applications

Formula Analytic Applications Framework è la piattaforma offerta da Formula per l’implementazione di applicazioni analitiche destinate a supportare il controllo economico del business.

Performance management
Il nucleo essenziale della soluzione sono le Applicazioni Analitiche ovvero modelli di base configurati per elaborare i dati dei sistemi gestionali ed ottenere il reporting desiderato. Attualmente sono disponibili i seguenti modelli:
Ciascun modello è il frutto di svariati progetti di controllo di gestione realizzati presso i Clienti. Essendo basati su esperienze di campo, questi progetti forniscono un percorso concreto e sicuro di implementazione e conseguimento del risultato.

I modelli applicativi sono accompagnati da una descrizione puntuale delle linee guida e delle fasi di installazione, in modo da essere facilmente utilizzati da utenti con conoscenze informatiche limitate.

I vantaggi
FAAF automatizza le fasi necessarie al controllo di gestione aziendale: estrae, integra ed elabora i dati dei vari sistemi gestionali dell’azienda, secondo il modello di controllo desiderato, distribuendo i relativi report economico finanziari.
Supporta il controller nelle attività di elaborazione, analisi e reportistica economico gestionale, senza obbligarlo a diventare un esperto di “macro”.
È il data-provider ideale per i sistemi di Data Warehousing e per tutte le suite di Business Intelligence e Data Discovery. Predispone le informazioni di consuntivo, budget e forecast, liberando il gestore della Business Intelligence dall’incombenza di costruire complessi script di calcolo e allocazione.

La flessibilità
Con la piattaforma tecnologica Formula Analytic Applications Framework, ciascun modello può essere utilizzato in modalità predefinita oppure personalizzata. Il Framework è parte integrante del prodotto ed offre un ricco insieme di strumenti di parametrizzazione, i designer, altamente configurabili e facilmente gestibili. Non sono richieste specifiche competenze informatiche.

Con i designer si possono configurare:
  • Le basi dati multidimensionali: centri di costo, prodotti, clienti, canali di distribuzione, attività, commesse
  • I processi di importazione dei dati dai sistemi di contabilità, vendite e produzione
  • Le logiche di calcolo e di cost allocation
  • I report e le query di analisi
  • La definizione del data entry sia tramite maschere standard che per mezzo di “book” Excel®, distribuiti e raccolti via mail o web
  • Il cruscotto per la costruzione dei KPI (Key Performance Indicator) e dei dati economici da pubblicare sul web.

Formula Analytic Applications è una piattaforma all-in-one che risolve molteplici esigenze, dalla raccolta dei dati alla pubblicazione dei cruscotti di indicatori sul web.
Unico prodotto, unica tecnologia, unico produttore.
 

In primo piano

Alcuni clienti di Formula Analytic Applications
Servizi
Servizi
Emilia Romagna
Alimentare
Alimentare
Lombardia
Sanità
Sanità
Lazio