X



Formula XBRL

Formula XBRL semplifica il dispendioso compito di redazione di bilancio civilistico, nota integrativa e rendiconto finanziario, secondo la tassonomia xbrl vigente.

Le funzionalità di Formula XBRL:
 
  • Integrazione saldi di bilancio
  • Workflow di inserimento dati
  • Redazione Bilancio xbrl
  • Redazione Nota integrativa xbrl
  • Redazione Rendiconto finanziario xbrl
  • Report ed indici di bilancio

Il workflow guida l’utente amministrativo lungo le fasi di redazione della nota integrativa. Il recupero dei saldi di bilancio avviene automaticamente dai sistemi contabili. È comunque possibile l’inserimento online dei dati bilancio per quelle aziende cui non è possibile stabilire un’integrazione diretta.

L’applicativo è dotato di una serie di automatismi che alimentano automaticamente molti campi delle note integrative.
Alcune consultazioni predefinite permettono di fotografare lo stato dell’arte, per singola società, relativamente all’inserimento dei dati della nota integrativa.

Formula XBRL crea un vero e proprio repository aziendale per archiviare e consultare bilanci civilistici, note integrative e rendiconti finanziari. Si avvale, inoltre, di un consolidato framework, ampiamente utilizzato nel corso dei progetti Formula, e di una solida base dati.

Questa piattaforma tecnologica consente, oltre alla storicizzazione dei documenti, anche la fruizione delle informazioni nei vari formati standard (xbrl, excel, pdf), nonché la possibilità di generare report e di definire indici di bilancio.

Il team di Formula è in grado di assicurare all’utente il massimo supporto fino alla definizione del file per la presentazione in formato xbrl, nonché di assecondare le esigenze dovute alle novità normative. Ne è un esempio l’ultima novità che nella nota integrativa introduce la redazione del rendiconto finanziario, la cui compilazione, grazie a Formula XBRL, avviene prevalentemente in automatico.