20 Febbraio 2019

Il tuo software gestionale sta al passo con il tuo business?

4 ragioni per aggiornare il tuo sistema ERP

Perché aggiornare il tuo sistema ERP
Di seguito puoi trovare alcuni spunti di riflessione in merito al perché aggiornare l’ERP in uso in azienda.
4 ragioni per valutare un nuovo ERP
  1. Riduzione dei costi operativi
I sistemi ERP moderni sono in grado di semplificare ogni parte del business dal momento che:
  • aumentano la produttività di ciascun utente grazie ad un’interfaccia intuitiva;
  • permettono di mantenere monitorati in modo costante gli ordini, gli acquisti, l’inventario e i KPI di ogni collaboratore;
  • eliminano le inefficienze di processo, semplificando la collaborazione tra i colleghi di diversi reparti;
  • permettono un accesso pratico ai dati da qualunque dispositivo mobile per controllare lo stato del magazzino, registrare gli ordini, approvare gli acquisti e vedere i KPI in ogni momento.
  1. Supporto alla crescita
Con il passare del tempo, il tuo sistema ERP potrebbe diventare obsoleto ed inefficiente e quindi rallentare la crescita della tua azienda. Il tuo ERP ti aiuta a prendere decisioni manageriali, come l’apertura di nuove unità di business? Il tuo ERP semplifica i processi legati all’internazionalizzazione attraverso un adeguato sistema multi-legislativo, multi-valuta e muti-lingua?
  1. Supporto alle decisioni
Spesso è difficile condividere le informazioni giuste al momento giusto. Il tuo ERP deve essere in grado di risolvere questo problema mettendo a disposizione di tutti gli utenti tutte le informazioni in ogni momento. In che modo? Ad esempio inviando notifiche ai colleghi interessati quando si verificano cambiamenti nelle condizioni di business o fornendo statistiche e report elaborati da dati condivisi.
  1. Migliora la customer experience
Un altro problema comune di numerose aziende è quello di migliorare il livello di customer experience. Gli ERP più datati hanno spesso delle mancanze proprio sul CRM e questo porta a dover adottare delle soluzioni aggiuntive.
I gestionali più moderni integrano già un CRM efficiente in grado di:
  • supportare in modo veloce le operazioni di vendita, di fornitura e di servizio al cliente;
  • controllare in tempo reale, con una visione mobile e web, le approvazioni di ordini di acquisto;
  • dare visibilità del ciclo di vita del cliente.
Il tuo ERP è in grado di fare tutto questo? Vorresti lavorare in modo diverso?
 
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