Sage X3 - Integrazione con Office
I tools di Office sono i più utilizzati per:
  • Produzione di reports (Excel, Power Point per figure)
  • Presentazione di dati (come documenti Word)
  • Generazione e invio di documenti (email)L’integrazione con altri sistemi, prevede solitamente l’utilizzo di file di scambio (*.csv) e comunque implica delle operazioni manuali.


Sage X3, consente l’accesso diretto ai propri data source da parte di Excel, Word e PowerPoint.

La rappresentazione dei dati estratti (soprattutto nel caso di Word) si può basare su template creati precedentemente e utilizzati quando è necessario e una volta estratti i dati possono essere aggiornati. Inoltre è possibile estrarre il contenuto di più tabelle e l’estrazione può essere limitata nel numero di records da estrarre o con l’applicazione di alcuni filtri.

Gli accessi ai data source di X3 sono controllati dalla piattaforma e quindi il dato è sicuro, coerente, aggiornato e rappresentato utilizzando le features di Office.

Office dunque diventa un client: con Sage X3 è installato un plugin che accede alla piattaforma Syracuse applicando i diritti di accessi e i ruoli degli utenti.