X
INNOVAZIONE
► USER EXPERIENCE
Mobility
Mobility
Un nuovo set di funzioni permette l’adozione delle più innovative tecnologie mobile. La Web Interface è completamente cross-browser. Tutte le funzioni possono essere pubblicate come servizi (SaaS) e sono quindi utilizzabili da qualunque applicazione. Il Flow Manager rende possibile l’adozione diWeb App senza alcun vincolo. Ai processi aziendali vengono forniti servizi di sincronizzazione e sicurezza, viene inoltre garantita l’integrità dei dati con qualunque tipo di connessione (app online o offline; connessioni dirette, web, via email, intranet o extranet, sincrone o asincrone).
Collaboration
La collaboration introduce nuovi modelli comunicativi ed abilita le molteplici modalità di collaborazione da e verso il mondo esterno. Le attività applicative sono compatibili con le nuove tecnologie, senza vincoli di piattaforma o device. Il Web Service Connector permette una comunicazione flessibile e controllata, rispettando le aree aziendali e la sicurezza dei dati.  Una serie di tool cattura Eventi, genera Alert, attiva processi di workflow, innesca azioni e dilata la collaborazione tra sistemi e persone. Il nuovo motore di ricerca integrato consente di comprendere nelle sue esplorazioni anche altri “universi” (basi documentali, domini, database) ottimizzando tempi e modalità di ricerca.
Paperless
Paperless
Con Diapason la dematerializzazione è un’opportunità per migliorare i processi e ridurre i costi di gestione. Lo scambio di informazioni fra le aziende, la Pubblica Amministrazione (PA) e gli enti regolatori è sempre più improntato alla dematerializzazione. La Fatturazione Elettronica verso la PA e l’estensione ai rapporti fra privati completeranno il processo. Anche altre informazioni possono essere scambiate in modalità paperless: ordini e consegne trasmessi via flussi EDI (Electronic Data Interchange), sistemi di home banking e flussi di informazioni da e per la PA. Diapason 2.0.16 è in grado di: produrre, inviare, ricevere, leggere, acquisire documenti e dati dematerializzati nei diversi formati.
Process Driven
Process Driven
La numerosità delle sue funzioni, il loro ampio raggio d’azione ed un approccio orientato alle esigenze gestionali dei principali settori di mercato rendono Diapson adattabile ai diversi processi aziendali. Le WorkAree permettono la loro fruizione sia con un approccio tradizionale che per processi, il tutto in un unico cruscotto applicativo. La struttura è intuitiva e consente all’utente di operare liberamente e con efficienza nella WorkArea senza perdere il controllo dell’esecuzione dei processi.  L’approccio per processi ha permesso di integrare online l’esecuzione di procedure precedentemente gestite offline.
Web Application
Web Application
Diapason offre un framework per la costruzione di Web App grazie alle quali la comunità degli utilizzatori può gestire la consultazione e l’aggiornamento controllato dei dati aziendali, garantendo integrità e sicurezza. Le Web App attualmente disponibili spaziano dalla Sales Force Automation alla Supply Visibility. La Sales Force Automation, oltre alle tradizionali funzionalità di tracking documentale, permette la definizione di piani promozionali e previsioni di vendita. La Supply Visibility permette ai fornitori di verificare semplicemente e in autonomia lo stato del proprio rapporto amministrativo con l’azienda, in termini di scadenze, fatture e pagamenti.