Wonderfood adotta Sage X3

AZIENDA

Wonderfood

SETTORE MERCEOLOGICO

Distribuzione petfood

SEDE

San Marino

CONTRIBUTO DI

Sandro De Cesari - CFO
Wonderfood è una delle prime società ad operare nel business del petfood, arricchito in seguito con un'ampia gamma di accessori per animali domestici sempre di brand prestigiosi. Nel corso degli anni l'azienda, che ha un giro d'affari annuo di circa 20 milioni di euro, ha consolidato un posizionamento di primo piano in un settore in costante crescita, che non conosce flessione nonostante l'attuale contesto macroeconomico non certo facile
Sfida
La società dispone di un magazzino automatizzato di oltre 13000 metri quadrati con una capacità logistica significativa. Diventava quindi fondamentale evadere gli ordini in tempi rapidi e con la massima precisione. "L'unico modo per razionalizzare e ottimizzare l'organizzazione aziendale era quello di adottare un gestionale di ultima generazione, al fine di integrare procedure amministrative e contabili con quelle riguardanti magazzino, logistica e vendite"

Soluzione
"Dopo un'attenta software selection, la scelta è caduta su il software di gestione aziendale Sage X3, soluzione portata in Italia da Formula. Fattore decisivo nella scelta è stato il fatto che Sage X3, grazie alla gestione della fiscalità sanmarinese, era già predisposto per interfacciarsi con il sistema fiscale della Repubblica di San Marino. Questo aspetto, insieme alla completezza, flessibilità, sicurezza e copertura di tutti gli aspetti logistici garantite dal software, ci hanno definitivamente convinto"
Il nuovo sistema gestionale ha soddisfatto appieno le aspettative di Wonderfood. Ora è possibile avere una vista unitaria dell'andamento del business, con evidenti ritorni in termini di efficienza. Anche le nostre interazioni con l'esterno sono migliorate grazie a Sage X3
Sandro De Cesari - CFO
Risultato
"Sono state ridisegnate tutte le procedure aziendali, con un occhio di riguardo all'interfacciamento con il magazzino automatizzato e la logistica. Adesso tutte le funzioni aziendali accedono ad un'unica base dati. Il sistema ha trovato un'accoglienza favorevole a tutti i livelli, non solo internamente, ma anche esternamente, con significativi miglioramenti nelle interazioni con i clienti o con la pubblica amministrazione italiana".
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Sage X3
Per associare un'area (lato amministrazione):
Amministrazione, finanza e controllo
Gestione del magazzino
Per associare un settore (lato amministrazione):
Alimentare-chimico-farma
Verticalizzazione (lato amministrazione):