Sanitars sceglie Sage X3

AZIENDA

Sanitars

SETTORE MERCEOLOGICO

Lavorazione cotone idrofilo

SEDE

Flero (BS)

CONTRIBUTO DI

Elena Lorenzotti - Marketing Manager
Sanitars SPA si occupa di produzioni a base di cotone idrofilo, tra cui dischetti levatrucco, batuffoli, faldine e fazzoletti. Negli anni è diventata tra i principali produttori del mercato italiano ed europeo. Ad oggi conta oltre 100 dipendenti ed un fatturato annuo di circa 25 milioni di euro
Sfida
"I nostri volumi di produzione sono molto elevati quindi automatizzazione e controllo sono una condizione necessaria per assicurare la loro corretta gestione. Le registrazioni non possono essere manuali e c'è un importante tema di tracciabilità dei lotti. Avevamo bisogno di un software per gestire in maniera completa l'azienda superando l'eterogeneità di strumenti e procedure"

Soluzione
La soluzione è stata proposta da Master House, business partner Sage X3, che ha seguito tutte le attività progettuali. Gli obiettivi erano "in primo luogo gestione di produzione, logistica e spedizioni, seguita dalla costruzione di un unico sistema di controllo della parte contabile amministrativa"
 
Sage X3 si è dimostrato facilmente parametrizzabile ed elastico, e la sua introduzione ha coinvolto ciascun reparto. Ci permette un controllo diverso e migliore delle attività, supportandoci dal punto di vista dell'efficienza e della precisione
Elena Lorenzotti - Marketing Manager
Risultato
"Con il software gestionale aziendale Sage X3 la gestione del nostro processo produttivo è completa: dal prodotto finito siamo in grado di risalire a tutte le componenti in modo efficiente e puntuale. Inoltre, l'automatizzazione del magazzino ci ha permesso di ridurre drasticamente errori e velocizzare di molto la verifica della congruità tra ordini e spedizioni. L'introduzione di Sage X3 ha influito positivamente su tutta la vita dell'azienda".
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Sage X3
Per associare un'area (lato amministrazione):
Gestione del magazzino
Gestione della produzione
Per associare un settore (lato amministrazione):
Alimentare-chimico-farma
Verticalizzazione (lato amministrazione):