OMT cresce con Diapason

AZIENDA

OMT

SETTORE MERCEOLOGICO

Sistemi di iniezione per motori navali

SEDE

Rivoli (TO)

CONTRIBUTO DI

Massimo Petrini - Chief Operations Officer
OMT produce sistemi di iniezione per motori diesel di grandi dimensione. Con 200 dipendenti e 40 milioni di euro di fatturato, i principali clienti di OMT sono i grandi cantieri navali situati soprattutto nel sud-est asiatico che realizzano navi da carico. L'organizzazione è tutta italiana, ed ha sviluppato nel tempo tecnologie sofisticate che la fanno competere con grandi colossi mondiali
Sfida
"Nell'ultimo periodo vi è stato un forte aumento della richiesta di navi da carico, dunque abbiamo una previsione di crescita. Inoltre l'obiettivo è quello di dotarci delle competenze per essere in grado di coprire tutto il ciclo. Si comprende facilmente come non possiamo in nessun caso stare senza informatica attiva"

Soluzione
"Diapason fu scelto 15 anni fa per unificare sotto un unico strumento la gestione degli aspetti contabili e di quelli produttivi. È stato poi integrato con i sistemi dipartimentali di produzione e di certificazione. Dunque i dati di Diapason sono il cuore di tutta la gestione aziendale"
Diapason si è evoluto nel tempo ed ha seguito i cambiamenti aziendali, sia a livello di business che di integrazione di sistemi. Diapason è il cuore di tutta la gestione aziendale
Massimo Petrini - Chief Operations Officer
Risultato
"Abbiamo adeguato la base tecnologica per usufruire di nuovi standard di mercato. L'evoluzione dei sistemi (Windows, Office, browser, SQL, Server) e la volontà di rimanere su Diapason ci ha portato all'adozione di Diapason Technology Framework. Il risultato è stato un potenziamento delle prestazioni, un utilizzo rinnovato e migliore del sistema gestionale ed anche benefici in termini di produttività".
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Diapason
Per associare un'area (lato amministrazione):
Produzione
Per associare un settore (lato amministrazione):
Produzione manifatturiera
Verticalizzazione (lato amministrazione):