Sage X3 soluzione vincente per Litokol

AZIENDA

Litokol

SETTORE MERCEOLOGICO

Chimico - collanti per l'edilizia

SEDE

Rubiera (RE)

CONTRIBUTO DI

Fabio Plazzi - Direttore Finanziario
Litokol è un'azienda italiana che produce materiali collanti per l'edilizia. "Abbiamo una dimensione globale di 70 milioni di euro e 250 dipendenti, con una presenza diretta, oltre che in Italia, anche in Russia, Armenia, Ucraina e Cina. Vendiamo in 75 Paesi e l'estero per noi rappresenta l'85% del fatturato. I nostri clienti diretti sono magazzini edili e posatori, ma oggi anche show room di ceramiche e arredo bagno"
Sfida
"Abbiamo deciso di sostituire il software ERP per due ragioni: interne all'azienda e legate al fornitore. Negli ultimi 10 anni i nostri investimenti hanno garantito una crescita significativa dell'azienda, con fatturato e dipendenti che sono raddoppiati. In questo contesto la gestione IT era esterna e il fornitore utilizzava un software proprietario che non garantiva continuità. Una situazione non compatibile con la crescita di Litokol che necessitava di una gestione informatica adeguata"

Soluzione
"Abbiamo optato per Sage X3 per motivi legati sia alla valutazione della soluzione tout-court che del fornitore. Intuitività, semplicità di utilizzo, estrazione 'comoda e diretta' delle informazioni, facilità di integrazione con la nostra soluzione di logistica e di business intelligence. In merito al fornitore, abbiamo riconosciuto in Sarce-Formula-Sage continuità, competenza e sicurezza sul futuro. Sarce ha portato un know-how consolidato, Formula competenza profonda e Sage un profilo internazionale"
Sage X3 è intuitivo, semplice e facilmente integrabile con la nostra soluzione di logistica e business intelligence. Inoltre Sarce-Formula-Sage garantiscono continuità di conoscenza e competenza di mercato e di prodotto, nonché sicurezza sul futuro dell'investimento
Fabio Plazzi - Direttore Finanziario
Risultato
"I processi che gestiamo con il gestionale ERP Sage X3 sono: ciclo attivo e passivo, contabilità, valorizzazione del magazzino e produzione. L'implementazione è stata condotta in tempi rapidi e ora stiamo progressivamente acquisendo maggiore autonomia e controllo sul software". 
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Sage X3
Per associare un'area (lato amministrazione):
Amministrazione, finanza e controllo
Gestione acquisti
Gestione del magazzino
Gestione della produzione
Vendite
Per associare un settore (lato amministrazione):
Alimentare-chimico-farma
Verticalizzazione (lato amministrazione):