Sage X3: una vera soluzione gestionale per Haemotronic

AZIENDA

Haemotronic

SETTORE MERCEOLOGICO

Biomedicale

SEDE

Mirandola (MO)

CONTRIBUTO DI

Alessandro Tronchin - IT Manager
Haemotronic S.p.A. è una media impresa italiana che opera da oltre 35 anni a livello globale nel settore biomedicale, con tre stabilimenti in Italia e alleanze strategiche che presidiano i mercati extraeuropei attraverso tre business unit: Medical Devices, Oem Components e Pharma Bags. Da sempre l’azienda è fortemente orientata all’export, verticalmente integrata nella filiera produttiva e con una speciale attenzione alla funzione di Quality Assurance & Regulatory
Sfida
“Haemotronic è stata pioniera nel settore biomedico nello sviluppare un sistema di qualità certificato Iso 9001 e Iso 13485. Gli stabilimenti produttivi sono tutti registrati Food & Drug Administration (FDA). Esistono standard internazionali di conformità che riguardano, oltre ai prodotti, l’organizzazione delle attività e dei software a supporto. In particolare EU GMP Annex 11 e US GMP 21 Cfr Part 11 della FDA. Il criterio della “compliance” è uno di quelli di cui abbiamo tenuto conto al momento della scelta del software gestionale, infatti Sage X3 è conforme alle Good Manufacturing Practices. In sostituzione di alcuni strumenti che avevamo in uso, Sage X3 ha rappresentato la scelta di una vera soluzione gestionale"

Soluzione
"Necessitavamo di avere velocemente uno strumento utile e completo per supportare il business. Sage X3 è stato introdotto per una gestione completa dell’azienda: amministrazione, acquisti, vendite, area logistica, includendo anche la gestione dei cespiti e quella della produzione. Affidabilità, autenticità e integrità dei dati sono per noi fondamentali, così come la tracciabilità sia dei componenti che delle materie prime. Anche su questo tema Sage X3 ha dimostrato le sue caratteristiche distintive. Sage X3 è un software vasto, internazionale, la cui piattaforma Safe ci è stata messa a disposizione per intervenire in autonomia"
Sage X3 è un software vasto, internazionale, la cui piattaforma Safe ci è stata messa a disposizione per intervenire in autonomia
Alessandro Tronchin - IT Manager
Risultato
"In Haemotronic abbiamo costruito un reparto IT fortemente competente che ha seguito il progetto di avviamento del software gestionale per poter poi intervenire direttamente sulla soluzione con attività custom a supporto di aspetti particolari del nostro business. In particolare, Sage X3 comunica con il software per il controllo della qualità e con quello per la gestione delle risorse umane”.
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Sage X3
Per associare un'area (lato amministrazione):
Amministrazione, finanza e controllo
Gestione acquisti
Gestione del magazzino
Gestione della produzione
Vendite
Per associare un settore (lato amministrazione):
Alimentare-chimico-farma
Verticalizzazione (lato amministrazione):