Sage X3: un gestionale innovativo per GLS

AZIENDA

GLS

SETTORE MERCEOLOGICO

Corriere espresso

SEDE

San Giuliano Milanese

CONTRIBUTO DI

Achille Poretta - Direttore IT
General Logistics Systems è un corriere espresso internazionale presente sul mercato italiano dal 1977. 136 sedi, 10 centri di smistamento, 4000 mezzi di distribuzione, 120.000 clienti e più di 14 milioni di pacchi movimentati al mese, sono i numeri che rendono GLS una delle principali realtà operanti in questo settore
Sfida
"Quando abbiamo deciso di concentrare gli skill interni sullo sviluppo delle applicazioni 'core', cessando la produzione 'in casa' degli applicativi contabili, abbiamo cercato un prodotto che ci consentisse di mantenere sia un alto livello di standardizzazione, sia la necessaria flessibilità operativa. Questa esigenza ci ha portato a decidere di inserire un nuovo software gestionale aziendale"

Soluzione
"Diversi sono stati i motivi che ci hanno spinto a scegliere Sage X3. Innanzitutto la sua flessibilità, importantissima per noi in quanto deve essere utilizzato al meglio dai franchisee, realtà eterogenee per fatturato, geografia ed organizzazione, mantenendo però da parte nostra il governo centrale. Inoltre Formula come fornitore ci ha dato la garanzia di un presidio italiano e locale forte. Infine la tecnologia SAFE X3 permette ai franchisee di usare Sage X3 senza averlo installato presso di loro"
Ci sono due aspetti significativi: la velocità di implementazione e l'autonomia di gestione. Lo standard di prodotto si è dimostrato adeguato alle nostre esigenze, permettendo che il nostro dipartimento IT interno facesse 'proprio' il prodotto velocemente
Achille Poretta - Direttore IT
Risultato
"Due terzi dei franchisee hanno installato Sage X3 e questo, unificando il modello di accounting con gli affiliati, ci facilita un controllo centralizzato del sistema. Sage è tecnologicamente pensato per rendere in poco tempo autonomi nell'utilizzo e nella gestione". 
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Sage X3
Per associare un'area (lato amministrazione):
Amministrazione, finanza e controllo
Per associare un settore (lato amministrazione):
Distribuzione
Verticalizzazione (lato amministrazione):