L'arte olearia incontra le soluzioni Formula

AZIENDA

Pietro Coricelli

SETTORE MERCEOLOGICO

Produzione e raffinazione dell'olio

SEDE

Corsico (MI)

CONTRIBUTO DI

Pierluigi Mattioli - Controller & CIO
Pietro Coricelli S.p.A. è una realtà umbra che produce olio di oliva, commercializzando i suoi prodotti in 150 Paesi del mondo. Il fatturato è stato di 125 milioni di euro nel 2011, con prospettive di ulteriore crescita. La massima qualità dei prodotti costituisce uno dei valori fondamentali di Coricelli. L'assortimento di olii è molto vasto e all'innovazione tecnologica si accompagna la cultura della tradizione e dell'amore per l'olio
Sfida
“La nostra produzione è destinata sia alla Grande Distribuzione Organizzata, italiana e internazionale, sia ai canali tradizionali. All'estero siamo presenti con i nostri brand e facciamo private label per grandi importatori. Tutta la nostra struttura commerciale, sia italiana che internazionale è attualmente in crescita. Avevamo necessità di un software che fosse capace di supportarci in questa crescita che ha portato con sé una nuova organizzazione dell'azienda"

Soluzione
"La scelta è ricaduta su Sage X3. Fondamentale è stata la sua flessibilità e la sua completezza relativamente alle aree funzionali che è in grado di gestire. Inoltre, altro aspetto molto importante è stato il fatto di poter gestire in modo completo e senza la necessità di particolari personalizzazioni la GDO italiana ed estera"
L'inserimento di Sage X3 ci ha permesso un lavoro graduale di ripensamento dei processi che si è tradotto in un vero e proprio passaggio culturale
Pierluigi Mattioli - Controller & CIO
Risultato
"Con il nuovo software gestiamo tutta l'azienda: amministrazione, logistica, produzione e vendite. Sage X3 ha inoltre dimostrato forti capacità nell'interfacciarsi con altri prodotti quali un dipartimentale specifico per l'automazione di fabbrica, lo schedulatore di produzione a capacità finita ed il sistema di gestione delle paghe".
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Sage X3
Per associare un'area (lato amministrazione):
Amministrazione, finanza e controllo
Gestione del magazzino
Gestione della produzione
Vendite
Per associare un settore (lato amministrazione):
Alimentare-chimico-farma
Verticalizzazione (lato amministrazione):