Conagit sceglie Sage X3

AZIENDA

Conagit

SETTORE MERCEOLOGICO

Petfood

SEDE

Città di Castello (PG)

CONTRIBUTO DI

Steven Giuntini - Responsabile controllo di gestione
Conagit S.p.A, con 70 milioni di euro di fatturato e 85.000 tonnellate di prodotto annui, è il maggior produttore italiano di alimenti secchi per cani e gatti. Conagit si rivolge al mercato italiano della rivendita specializzata e della grande distribuzione organizzata.
Sfida
Conagit necessitava di avere visione e controllo sui dipartimenti di produzione, di migliorare la gestione degli ordini ed impostare procedure  per gestire  prezzi e sconti, a fronte di obiettivi di margine. Anche il miglioramento del controllo di gestione era uno degli obiettivi aziendali.

Soluzione
L’introduzione del software per la gestione d'impresa Sage X3 a supporto della crescita di Conagit è avvenuta grazie alla sua capacità di gestire tutti i processi aziendali e, in particolare, le relazioni commerciali con la GDO.
Sage X3, proposto da Formula, è una soluzione completa sia internazionale che italiana,  per gestire le politiche commerciali con la GDO.
Steven Giuntini - Responsabile controllo di gestione
Risultato
Oggi tutti gli ordini sono gestiti con Sage X3 e vengono recepiti dai vari sistemi dipartimentali dando il via alla produzione. Sage ERP X3 segue tutto il ciclo fino alla preparazione del carico ed alla fatturazione. Sage X3 proposto da Formula con la specializzazione «GDO on Board» consente di gestire il portale agenti mantenendo un contatto diretto con la rete di vendita. A loro volta gli agenti si adeguano velocemente alla nuova modalità di gestione perché possono seguire ogni passo del processo di vendita.  Il controllo di gestione trae benefici da queste procedure in termini di accuratezza ed automatizzazione.
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Sage X3
Per associare un'area (lato amministrazione):
Gestione della produzione
Vendite
Per associare un settore (lato amministrazione):
Alimentare-chimico-farma
Verticalizzazione (lato amministrazione):
GDO