Centro Commercio Edile sceglie Sage X3

AZIENDA

Centro Commercio Edile

SETTORE MERCEOLOGICO

Materiali edili

SEDE

Ruffia (CN)

CONTRIBUTO DI

Lucia D'Anzi - Responsabile Amministrativo
Centro Commercio Edile è una realtà del cuneese che opera come centrale acquisti di materiali edili per i propri soci. Esiste dal 1993 e attualmente i soci sono 7 con circa 20 punti vendita dislocati nella provincia di Cuneo e un fatturato che si aggira sui 6 milioni di euro
Sfida
"Pur essendo un'azienda di dimensioni contenute, siamo una realtà storica che guarda al futuro cercando sempre nuove forme di sviluppo. Naturalmente la strategia va accompagnata da strumenti tecnologici adeguati a supporto. La precedente soluzione  in uso presentava limiti di carattere tecnologico e funzionale e il cambio del software di gestione aziendale ha avuto come obiettivo il miglioramento delle attività".

Soluzione
"Per quanto attiene all'ambito informatico, collaboriamo da molto tempo con I.C. Medianet di Alba, che ci ha proposto Sage X3 per la gestione di contabilità, amministrazione e magazzino. L'interfaccia semplice e la qualità della soluzione di Sage X3, insieme alla formazione che abbiamo ricevuto da I.C. Medianet, ci ha convinti e ci ha permesso un'introduzione snella del sistema".
Avevamo bisogno di un nuovo sistema gestionale e la continuità del fornitore unita alla qualità della soluzione ci hanno convinti ad installare il software Sage X3.
Lucia D'Anzi - Responsabile Amministrativo
Risultato
"I vantaggi per il magazzino sono enormi. La fatturazione è più semplice, veloce e controllata, dunque il rischio di errore è ridotto, e nel contempo è possibile con facilità approfondire dati ed informazioni grazie ai meccanismi di drill-down di cui Sage X3 è dotato. Inoltre registrando le fatture si allegano i documenti pdf che restano sempre a disposizione. E' anche migliorata la comunicazione con i soci. Questi ultimi possono, infatti, avere accesso a dati di riferimento sul fatturato, segmentazioni secondo variabili di interesse e analisi sul magazzino. D'altra parte è possibile per i soci collegarsi esternamente al sistema sia per effettuare gli ordini che per avere sotto controllo le giacenze".
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Sage X3
Per associare un'area (lato amministrazione):
Amministrazione, finanza e controllo
Gestione del magazzino
Per associare un settore (lato amministrazione):
Distribuzione
Verticalizzazione (lato amministrazione):