Quando la riorganizzazione passa dall'ERP: il caso Boero

AZIENDA

Boero

SETTORE MERCEOLOGICO

Chimico - produzione vernici

SEDE

Genova

CONTRIBUTO DI

Giampaolo Iacone - Direttore Amministrazione Finanza e Controllo
Boero Bartolomeo Spa è un'azienda manifatturiera attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti vernicianti per i settori edilizia, casa, yachting e settore navale
Sfida
"Tutto è iniziato da una sfida: cambiare sistema informativo in 10 mesi. Abbiamo allora stretto un patto con Formula, patto in cui si impegnavano entrambe le parti a rispettare i tempi di questo complesso cambio organizzativo". Un cambio che ha coinvolto un numero consistente dei 370 dipendenti di Boero

Soluzione
L'azienda ha analizzato quali fossero le prospettive di business che la scelta del giusto prodotto avrebbe offerto, tenendo conto anche dei vincoli per la scelta del software imposti dagli azionisti. La preferenza per il software gestionale Sage X3 è stata dettata da varie motivazioni quali la facilità di implementazione, l'adeguamento puntuale ai bisogni dell'azienda, il supporto dello staff di Formula e il contenimento dei costi
Il progetto di change management ha richiesto uno sforzo organizzativo senza precedenti, e per di più la nostra tradizione informatica non era del tutto allineata agli standard più attuali in ambito IT. Ma la scelta di Sage X3 si è rivelata una soluzione vincente e oggi possiamo guardare al futuro con ottimismo
Giampaolo Iacone - Direttore Amministrazione Finanza e Controllo
Risultato
Il connubio tra Boero e Formula ha innescato una sinergia vincente nell'ambito di una strategia di change management avvenuta con successo. "La configurabilità di Sage X3 e la sua profondità funzionale lo rendono la soluzione ideale per le aziende del contesto manifatturiero".
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Sage X3
Per associare un'area (lato amministrazione):
Per associare un settore (lato amministrazione):
Alimentare-chimico-farma
Verticalizzazione (lato amministrazione):