Assicom convinta dall'approccio 'glocal' di Sage X3

AZIENDA

Assicom

SETTORE MERCEOLOGICO

Servizi di gestione crediti commerciali

SEDE

Buja - UD

CONTRIBUTO DI

Ivano Baldo - Direttore sistemi informativi
Assicom è una società friulana che fornisce una vera e propria assistenza per l'incasso e la gestione dei crediti commerciali, è fondata su un insieme integrato di servizi, dal recupero crediti alle informazioni commerciali e monitoraggio del rischio clienti, dai servizi di analisi settoriali e comparazione fra realtà concorrenti alle liste di prospect. Nonostante il contesto economico di crisi, Assicom consegue anno dopo anno un miglioramento delle proprie performance economiche, anche grazie alla natura del proprio business.
Sfida
La crescita organica e un cambiamento di assetto societario hanno convinto l'azienda a evolvere il proprio ambiente gestionale. “I sistemi informativi occupano un ruolo cruciale in un'azienda di servizi come la nostra, dove è centrale la gestione dei dati e dei relativi flussi verso fornitori e clienti. - Aggiunge Ivano Baldo, Direttore dei sistemi informativi - Assicom si è trovata a dover gestire ambienti  applicativi diversi e da qui ha preso origine la decisione di armonizzare le preesistenti soluzioni gestionali (in buona parte sviluppate ad hoc) e dotarsi di un ambiente unico."

Soluzione
“Dopo aver analizzato diverse proposte, abbiamo deciso di affidarci a Formula e al software gestionale Sage X3, una soluzione italiana ed internazionale. L'abbinamento fra dimensione internazionale e localizzazione che rende la soluzione conforme a normative, fiscalità e prassi operative italiane, si è rivelato un elemento vincente". Altro elemento chiave nella scelta è stato la possibilità di integrare Sage X3 agli applicativi interni preesistenti.
Sage X3 unisce la dimensione internazionale alla localizzazione, questo lo rende uno strumento conforme a normative, fiscalità e prassi operative italiane: una soluzione vincente.
Ivano Baldo - Direttore sistemi informativi
Risultato
E' stata installata la parte relativa all'amministrazione e a breve verranno completate quelle relative a CRM e vendite. "I primi feedback ricevuti dagli utenti segnalano una migliorata efficienza nelle operazioni legate ai pagamenti e alla gestione dei flussi finanziari."
Per associare un prodotto (lato amministrazione):
Sage X3
Per associare un'area (lato amministrazione):
Amministrazione, finanza e controllo
Per associare un settore (lato amministrazione):
Servizi
Verticalizzazione (lato amministrazione):