Advanced Services Sage X3 - le testimonianze

Davines S.p.A.
Claudia Rosi, ERP Specialist, Senior ICT Business Partner
Advanced Services completi


"Per Davines abbiamo scelto di attivare in modo completo gli Advanced Services proposti da Formula: servizi sistemistici, adeguamenti fiscali, manutenzione sulla parte personalizzata e anche servizi addizionali.
Relativamente alla parte sistemistica, il servizio ci permette di avere sotto controllo le macchine in modo costante, garantendo il miglior funzionamento di Sage X3 per tutte le nostre filiali, anche internazionali.
Gli Advanced Services a proposito degli adeguamenti fiscali ci permettono tranquillità di lavoro rispetto alle scadenze e anche priorità nel ricevere le informazioni.
Il nostro impianto Sage X3 è stato nel tempo personalizzato in maniera importante, anche su processi essenziali per la nostra attività. Si è dunque deciso di attivare un livello superiore di servizio a proposito della manutenzione del personalizzato per abbassare il rischio di blocchi o ritardi.
In quest’ambito la scelta degli Advanced Services è stata veramente di aiuto: le persone del team che eroga il servizio sono estremamente competenti e specializzate. E anche veramente veloci nel fornire il servizio.
Abbiamo, infine, attivato anche un pacchetto di ticket che sono molto pratici per esigenze puntuali di formazione."
Valigeria Roncato S.p.A.
Andrea Neri, Direttore Sistemi Informativi
Advanced Services di area legale e fiscale


"Abbiamo scelto gli Advanced Services al fine di gestire le attività nel rispetto delle scadenze dettate dalle normative fiscali e con completezza rispetto ai molteplici dettagli richiesti dagli adempimenti.
Dunque per avere la massima assistenza e sicurezza nella gestione.
Il team centralizzato e altamente specializzato dedicato da Formula a questo livello di servizio ha fornito installazioni rapide e rilasciato ambienti performanti."
 

Duferco Energia S.p.A.
Giulio Sosio, Responsabile IT area ERP e Finace
Advanced Services di area legale e fiscale


"La nostra struttura societaria di Gruppo è tale per cui circa 20 società oltre alla capogruppo attuano gli adempimenti fiscali con Sage X3. Dunque i tempi di risposta assumono un ruolo cruciale. Mi riferisco sia alle scadenze vere e proprie stabilite dalle normative, sia alla velocità di lavorazione interna delle informazioni.
La capogruppo, essendo nel settore utility, ha una  fatturazione frammentata e Sage X3 comunica con altri sistemi.
Attività come la comunicazione dati fatture richiedono grande tempestività, che gli Advanced Services relativi agli adempimenti fiscali ci garantiscono.
Inoltre, fare riferimento ad un team specializzato e centralizzato, che in Formula si preoccupa di seguire l’evolversi delle normative e confeziona gli interventi tecnici adeguati, ci permette costante aggiornamento e assistenza.
Tutti gli adempimenti cui abbiamo risposto da quando il servizio è stato attivato hanno dato modo di mettere alla prova con successo la rapidità degli Advanced Services che abbiamo scelto."
Alltub Italia S.r.l.
Alessandro Marella, Responsabile Amministrativo
Advanced Services di area legale e fiscale


"Due anni fa abbiamo attivato gli Advanced Services per la gestione degli adeguamenti fiscali. Per essere sempre conformi alle varie e frequenti richieste di adempimenti (come la comunicazione dati fatture e la liquidazione IVA) abbiamo deciso di essere supportati direttamente da Formula nelle fasi di installazione delle componenti software e di elaborazione, verifica e analisi dei dati da fornire al Fisco.
Il team di Formula aggiunge alla competenza tecnica sul software anche quella in materia fiscale. Dunque, oltre alla maggiore velocità nell'adempiere alle novità fiscali, con gli advanced services otteniamo una maggiore sicurezza sui temi fiscali stessi, grazie anche alla documentazione ed ai manuali operativi che ci vengono forniti."